No-brain-inside ha scritto:
Immagino che passare in concessionaria ufficiale sia fuori discussione,sai,spesso ne sanno parecchio di più del solito "peppino ò meccanico"...
Così a distanza,consiglio *SMONTAGGIO* e verifica visiva del collettore di aspirazione,schiacciandolo con le dita per evidenziare eventuali crepe e/o tagli,non facciamo come al solito che dite si ho controllato(ma solo visivamente...)
sapessi quanti collettori ho cambiato.
PS ma che vi ha fatto "l'aria automatica"? 9 volte su 10 viene incolpata senza alcuna prova...
a me, personalmente, nulla di male e infatti non l'ho incolpata (visto che di prove non ne ho), ma l'ho solo citata come "possibile causa". E poi che uno la voglia chiamare "aria automatica" o "starter" credo cambi ben poco, visto che parlando della aria automatica ho spiegato il suo funzionamento che è esattamente identico a quello del tuo starter.
Se però voi professionisti, preferite chiamarla starter, ne prendo atto. Noi, in quanto dilettanti, incorriamo spesso in questi errori. Purtroppo, ripeto, siam dilettanti.