Inviato: 6 Ago 2024 15:42 Oggetto: Yamaha R6 del 2004 [non regge il minimo]
Buongiorno, ho una Yamaha YZF-R6 DEL 2004 33mila km, da circa 2 mesi la moto non regge il giri minimi.
Tiro furi la moto dal garage si accende subito, tempo tecnico che si scaldi e parto. Dopo circa 30 minuti di viaggio tra frenate, acclarate e qualche bella tirata la moto schiacciando la frizione si spegne oppure il minimo oscilla molto lo si sente anche a orecchio si sante proprio che va su e poi cala drasticamente (oscilla tra la tacca dei 500 giri fino a toccare a 0 quasi).
Ho sostituito filtro olio, filtro motore, olio motore, e liquido radiatore il meccanico ha regolato anche la CO perché dopo il cambio del filtro era sballato, altro non ha rilevato.
La batteria durante tutto l'Inverno era sotto il mantenitore di carica e tutte le luci funzionano benissimo quindi non può essere lei.
Quando inizia a farlo e mi fermo per 5/10 min a moto spenta, poi la riaccendo e come se nulla fosse altri 20 min di strada e lo rifà, tiro la frazione e muore.
Ho provato alzare il minimo dei giri con la rotellina va un po' meglio ma lo stesso ha la tendenza a morire.
secondo me è la benzina che era rimasta nel serbatoio che non è buona più, pertanto sarebbe opportuno fare un pieno di benzina fresca e camminare un bel po'
Ciao, il sito dei ricambi visualizza un sistema ad iniezione con pompa benzina elettrica. Mentre i corpi farfallati hanno una mebrana di regolazione. Oltre al carburante, si possono verificare la pompa e il filtro benzina. Ricercare un problema sull' impianto elettronico richiede tempo e pazienza. Oltre all eventuale costo di ricambi nuovi. Solo il TPS originale costa non meno di 300€ per un banale potenziometo che di materiali non vale neache 30€
Muwenge
Sbk
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