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900 RS [fastidioso On/off ]
16410447
16410447 Inviato: 27 Lug 2024 18:42
Oggetto: 900 RS [fastidioso On/off ]
 

Ciao a tutti
Sono Alberto nuovissimo del forum. Ho ritirato da poco la mia ennesima kawasaki della mia vita e ho preso la 900 RS. Libidine assoluta il motore, cambio, maneggevolezza, ma ho riscontrato un on-off pazzesco e fastidioso, appena prendi il mano il gas e in rilascio. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Al.
 
16410569
16410569 Inviato: 29 Lug 2024 10:22
 

è nuova?
 
16410673
16410673 Inviato: 30 Lug 2024 6:21
 

Si ha 10 giorni di vita. È molto fastidioso. ho visto che dipende dal fatto che hanno modificato l'erogazioone per euro 5. Ci sono delle centraline ECU reflash ma per me se la cambio perdo la garanzia. Il concessionario mi dice che è normale.... icon_sad.gif
 
16410682
16410682 Inviato: 30 Lug 2024 8:32
 

La Z900RS ho avuto modo di provarla in due occasioni: la prima alla presentazione e la seconda un mesetto fa.
In entrambi i casi mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per la pastosità del suo 4 cilindri, ma non ricordo di aver notato un on/off fastidioso eusa_think.gif
 
16410694
16410694 Inviato: 30 Lug 2024 9:43
 

la moto è un gran mezzo, gran motore e grandissima coppia. Io purtroppo non l'avevo mai provata. Sono un gran fan di Kawasaki e ho deciso di acquistarla ad occhi chiusi non avendo mai avuto ne occasione ne amici che l'avevano. Però riscontro che appena prendo in mano il gas dopo aver cambiato, ha questo problema. Proverò a cambiare le mapper del TC e vediamo.
eusa_think.gif
 
16410719
16410719 Inviato: 30 Lug 2024 17:24
 

Ciao. Moto completamente originale?

Ho sentito parecchi che si lamentano di un eccessivo freno motore e relativo ondeggiamento della moto in rilascio....ti riferisci anche a questo?
 
16410731
16410731 Inviato: 30 Lug 2024 22:14
 

Si la moto è tutta originale. Ondeggiamenti in rilascio No quello no. Freno motore di un po’. Oltre a quanto riportato noto solo un galleggiamento dell’’avantreno quando cominci ad aumentare i ritmi. Sono abituato però dalla KTM 890 adventure che anche se una crossover /enduro ha una ciclistica ed un ingresso in curva da paura. La kawa di prima era uno zx10 quindi mi sa che un alleggerimento dell’’avantreno ci sta. Proverò a regolare le forcelle. 0509_up.gif
 
16411662
16411662 Inviato: 7 Ago 2024 15:19
 

Ciao, io ho una Z900rs, non lo definirei on/off quello l'ho patito con altre moto in passato.

La Z ha più che altro un gas non molto dosabile nella primissima apertura quando sei giù di giri, la spinta è tantissima, per assurdo è meno pronta accelerando di più o quando si è su di giri, credo sia dovuto alla doppia farfalla. alla gestione elettronica della seconda.
sicuramente una cosa che ho fatto per diminuire il freno motore e il successivo "saltello" è stato aumentare il minimo, cerco di tenerlo fra i 1200 e i 1500, un po' aiuta.
poi non resta che abituarsi a dosare la manopola, io quasi non me ne accorgo più
 
16419999
16419999 Inviato: 17 Ott 2024 21:44
 

Ne ho una presa a gennaio di quest'anno. Per me è tutto nella norma. Sarà che riesco a dosare il gas molto bene, ma non ho mai avuto questo problema su nessuna moto. Prima avevo un Africa Twin 1000, prima ancora una Versys 650 ecc ecc. Avevo anche provato una SP l'anno scorso, e pure lì nessun problema.
 
16423585
16423585 Inviato: 16 Nov 2024 17:05
 

ciao a tutti
Sul fatto dell'on/off mi sto abituando. Ora indipendente dalla marcia, a 2100 fino a 2300 giri con il gas ancorato ai quei giri, singhiozza il motore... Ora può darsi che sia un problema di centralina? Ho provato a fare tre pieni con benzina ad alti ottani, ma niente.....
Consigli?!
Grazie
A
 
16423625
16423625 Inviato: 17 Nov 2024 9:20
 

La risolvi solamente con una piccola modifica ad alcune mappe in centralina che riguardano la gestione iniettori proprio a quei regimi lì.
Ti ci puoi abituare e quindi con il polso riesci a "gestire" un pochino la situazione,ma sinceramente risolvendo il problema la moto diventa molto piu godibile senza troppe paranoie da dover starci dietro.
 
16423845
16423845 Inviato: 19 Nov 2024 11:05
 

Io ne ho una comprata nel 2018, quindi ancora Euro 4 come emissioni allo scarico. Noto un pò di on-off solo se esagero con le aperture-chiusure del gas, altrimenti, manovrando dolcemente la manopola, è molto fluida. Ho fatto 42.000 km in sei anni e mezzo e non ho nessun problema di irregolarità del motore. Perfetto come quando era nuova. Ci puoi andare a passeggio così come ci puoi fare delle sparate da paura. La fabbrica a 42.000 km prevede il controllo del gioco valvole, ma penso di non farlo, perché non si sente nessun ticchettio anomalo sulle teste dei cilindri. Se ne parlerà verso i 70-80 mila km icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
16423846
16423846 Inviato: 19 Nov 2024 11:12
 

ruvido1963 ha scritto:
ciao a tutti
Sul fatto dell'on/off mi sto abituando. Ora indipendente dalla marcia, a 2100 fino a 2300 giri con il gas ancorato ai quei giri, singhiozza il motore... Ora può darsi che sia un problema di centralina? Ho provato a fare tre pieni con benzina ad alti ottani, ma niente.....
Consigli?!
Grazie
A


scala una marcia e risolvi tutti i problemi.
 
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