Possiedo una Tenerč 700 del 2019 ed ho fatto un po di modifiche alla moto,tra cui filtro sportivo,terminale con db-killer e centralina rimappata.
Volevo condividere con voi i miei risultati,anche per confronto.
Con questa configurazione mi trovavo abbastanza bene,ma non vi era un incremento cosė tangibile.
Sicuramente un po migliorata ma niente di ecclatante.
Su consiglio del mio preparatore mi č stato detto di mettere la cornice filtro aria maggiorata (anzichč aperta), ed č stata riconfigurata la centralina con questa modifica altrimenti non avrebbe funzionato bene.
Ora ai medi ha preso una bella schiena che non mi aspettavo da questo motore,una differenza davvero notevole tanto che sembra di aver aumentato la cilindrata del motore ed ho un miglior allungo del motore con il limitatore spostato di circa 600giri.
Sinceramente non credevo che potesse fare una differenza cosė esagerata e che fosse cosė castrata con il tappo filtro originale.
Vi pubblico la differenza della moto sul banco gia mappata con scarico e filtro,e dopo con la modifica della cornice e nuovamente mappatura dedicata ad essa.
I Cv sono alla ruota,la linea gialla č in versione gia rimappata con filtro e scarico,mentre la linea verde č con la nuova mappatura e cornice filtro modificata.
Non ho la rullata in versione originale,ma ricordo avesse preso qualcosa come 7cv dall'originale e 8Nm di coppia.
Ora come cavalli la differenza č di mezzo cavallo,ma la coppia ai medi č nuovamente aumentata come anche l'allungo!!
Avete qualche confronto di rimappatura su questa stessa moto? Avete provato questa modifica?
immagini visibili ai soli utenti registrati