Shine00 ha scritto:
Ciao a tutti!
tanti anni fa feci la patente della moto perché era una cosa che desideravo, poi per distanza breve dal lavoro, posto non disponibile, etc. non ho mai fatto il salto con l'acquisto.
Adesso ho di nuovo preso in mano la cosa avendo le possibilità per utilizzarla, ma soprattutto un posto dove custodirla. Ho letto un po' di riviste negli ultimi mesi e sono molto interessato alla nuova Honda CB 650R o la Triumph Trident 660.
Ahimé, il mio problema ora è la mia compagna. Condivido la mia vita con le da più di 10 anni e comunque la sua opinione o il suo benessere per me è importante.
Lei ha avuto un piccolo trauma con suo padre da piccola che ebbe un incidente, da allora è sempre stata restia all'argomento. A questo si aggiunge il fatto che le persone in strada (quelle in auto) guidano un po' di m...a e di conseguenza il rischio è più alto.
A sua detta sarebbe costantemente spaventata/angosciata all'idea di sapermi sulla sella e quindi fa un po' di tutto per opporsi alla cosa.
Sto provando pian piano a portarla, chiedendole opinioni sulll'aspetto della moto o qualche sua opinione, ma a un certo punto arriva la chiusura.
Avete vissuto qualcosa di simile, come potrei approcciare al meglio la cosa secondo voi?
Come mi piace dire a me " non si guida moto per aggiungere giorni alla nostra vita... Siguida moto per aggiungere vita ai nostri giorni"
Prova facendoti imprestare la moto da un tuo conoscente e prova a portarla dietro in un parcheggio, facendogli provare un po' l'emozione di essere in moto...
Cerca di fargli superare il trauma un passo alla volta