DBenQTv ha scritto:
Ciao ragazzi!
Scusate per il disturbo..
Mi chiamo Davide e ho 16 anni.
La mia passione è il motociclismo su strada, vorrei tanto prendermi una moto stradale, anche 50..
So già guidare, grazie a degli amici, che mi hanno insegnato con calma
I miei genitori non vogliono, perchè non vado molto bene a scuola, non ho tanta voglia di studiare e sarei disposto ad andare a lavorare le sere da qualche parte per mettermi da parte dei soldi e realizzare il mio sogno, ma non vogliono, dicono che io devo concentrarmi solo sulla scuola.
Io ci sto veramente male, per me è veramente difficile dover aspettare ancora, visto che è 2 anni che chiedo ai miei genitori.. Gli darei una mano anche a comprarmela, ma non è affatto un problema di tipo economico.
Loro sanno già, che uscito da scuola, andrò al lavoro e come prima cosa, mi comprerò una superbike.
Avete dei consigli?
Grazie mille
CI sono passato anche io qualche anno fa (come immagino molte persone della nostra età), il problema a quel tempo non era tanto la scuola quanto il fatto che avevano paura di darmi un 125 in mano quindi siamo partiti dal basso, "Mi farebbe comodo avere un mezzo a marce" così iniziammo a cercare una vespina (che alla fine era anche carina non mi dispiaceva), con il tempo si sono resi conto che tra la difficoltà di trovarla usata ed in buone condizioni forse era meglio prendere qualcosa di più recente.
Dopo qualche mese di ricerca convinsi mio padre ad andare da un concessionario fuori città (solo per vedere cosa ci offriva) dove era disponibile a mia sorpresa una CBR 125 molto carina e ben messa.
Fatte le foto e tutto si resero conto che anche se dall'aspetto accattivante restava comunque un 125, rimasero sorpresi dalla dimensione delle ruote posteriori che diciamo ispiravano sicurezza e da lì capirono che non ci sarebbero stati problemi.
Nel corso del tempo mi sono impegnato un po di più a scuola, non da dieci nemmeno da nove ma comunque feci loro presente che ci tenevo e che comunque ci stavo provando, oh, tempo 3 mesi ed avevo la bestiola.
Poi l'anno scorso iniziò a diventarmi stretta (sono altino per andare su un CBR), non riuscivo ad entrare in università, bocciai un sacco di volte il test di ingresso e soprattutto non avevo la patente A2 (che non volevano farmi fare per via dell'università giustamente), passai 2 mesi 7 ore al giorno a studiare matematica che mi è sempre tornata difficile, riuscii a passarlo ed ora sto continuando a studiare perchè in quei mesi mi sono accorto che alla fine studiare era un buon investimento e non mi dispiaceva nemmeno farlo.
Entrato in uni mi fecero fare la A2 e vendendo la mia amata CBR ci siamo presi un bel 660 usato ma tenuto da dio (entrandoci pure in pari)
Questo poema per farti capire che forse conviene mettersi lì a studiare e provarci sul serio senza stare a dire che una volta finita la scuola andrai a lavorare, magari ti piacerà davvero studiare che ne sai?
Poi sai non è facile convincere dei genitori ostinati, devi avere anche un po di culo se ci pensi, magari cerca di insistere sull'utilità del mezzo piuttosto che sul fatto di averla e girovagare con gli amici (si fa per dire c: )