pazuto ha scritto:
questioni di gusti personali, io non ritengo bella nessuna crossover.
sono comode, protettive, il passeggero è accolto in maniera più che decente rispetto ad altre tipologie, ti permettono di macinare km in scioltezza, ma per me definirle belle è un'eresia.
se dovessi scegliere una crossover, prenderei quella che tecnicamente e ciclisticamente si avvicina di più alle mie esigenze, esteticamente per me sono tutte brutte uguali.
la moto più venduta in italia per me è brutta come il peccato, ma se avessi bisogno di una crossover grossa, potente, con tanta coppia, facile da usare, comoda come poche anche per il passeggero, di sicuro prenderei un gs.
, anche se non mi piace, perchè è una spanna sopra alle sue avversarie pari categoria.
ah, personalmente ritengo la multistrada un obrobrio, quelle che montano il v4 peggio ancora.
de gustibus
Anche io preferisco altre moto rispetto alle crossover (o a molte di esse) ma... per il mio utilizzo sono sceso a compromessi.
Per il Gs...chiaro.... budget permettendo
Ho espresso il mio giudizio estetico solamente perchè avevi scritto quella frase ironica riguardo al vstrom/tracer.
Vstrom può costare un pò meno ed essere una (due?) spanne sopra come motore alla Tracer,
ma da una parte abbiamo linee vecchie, con quel becco lungo scopiazzato dal Gs ecc ecc,
dall'altra abbiamo linee più accattivanti e giovanili (pur preferendo esteticamente il pre restyiling)
Quindi molti che cercano una crossover, PER ME passano oltre al vstrom per colpa dell'estetica....
ed è un peccato, tutto qua.
Cambiassero linee, ne venderebbero a flotte (imho)
Il trk che accennavi tu sotto le righe, ha dal canto suo due cose fondamentali: costo ed estetica (simil gs ovviamente) che nemmeno a me piace ma viene compensata con il prezzo.