16402661
Inviato: 3 Giu 2024 11:10
Oggetto: PIT BIKE dopo i 50 anni...
Salve a tutti,
come detto nel titolo sono un over e da circa un anno mi sto divertendo a girare con la mia Pit Bike nella pista di Aprilia a pochi km da Roma.
La pista è fantastica e il gruppo che la gestisce è davvero simpatico. Inoltre è una pista molto tecnica tanto che è stata scelta da molti piloti professionisti e giovani che aspirano a diventare piloti nella Luca Fabrizio Accademy.
Il punto è che più di una volta mi sono trovato ad incrociare le ruote con piloti che potevano essere miei figli se no addirittura nipoti!!
Ovviamente sono giovanissimi e vanno fortissimo, ma il confronto non è sulla prestazione ma proprio sull'abissale differenza anagrafica che mi imbarazza...
Io giro tranquillamente con la mia Triumph Speed triple 1200, ma in pista sulla mia piccola Pit Bike, la situazione è molto diversa. Anche se con questa piccola 'motina' ho provato per la prima volta l'emozione della pista e del ginocchio a terra devo dire che la maturità mi obbliga alla prudenza e alla fatale domanda:
"ma non è ora di smetterla di giocare con queste motorette? Non vedi quanto sei vecchio rispetto agli altri? Se cadi e ti fai male è ridicolo alla tua età!" etc etc...
Tra di voi ci sono altri matusa che si divertono ancora a girare come me?
Fate anche voi queste tristi riflessioni?