Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ammortizzatore di sterzo su aprilia rs 125 2006 [di serie?]
5598864
5598864 Inviato: 8 Set 2008 13:46
 

kiuuby ha scritto:
urano tu tutto a posto? la moto come sta?? c***o mi dispiace un sacco

Io sto bene, faccio davvero fatica a crederlo, ma non mi sono praticamente fatto niente. La moto ha le forcelle tanto storte da non riuscire più nemmeno ad andare diritta, cerchio davanti storto, probabilmente problemi anche col disco, tutte le carene disfate, cupolino e serbatoio anche, telaietti piegati, pedane e leve spezzate... credo si salvi solo il motore, carburatore, radiatore, ruota dietro e poco altro...
Avevo pensato di fare una mezza pazzia e montare tutto l'avantreno della 250 ma non sono sicuro di come sia messo il telaio e mi sa che è meglio lasciar perdere, probabilmente darò via i pezzi buoni e poi vedrò.
Oltretutto ho disfato anche tutta la tuta, consumato paurosamente le protezioni dei guanti, segnato il casco in fronte... mi raccomando ragazzi sempre ben vestiti, io avevo su tutto, anche il paraschiena e sicuramente molto devo proprio all'abbigliamento.
Non ho portato su questo vecchio topic per chiedere consigli sull'utilità o per parlare della ciclistica della mito, vi sto proprio dicendo di montarlo quel maledetto coso, se ce l'avessi avuto probabilmente quella curva (dove tra l'altro era già morto un ragazzo) l'avrei passata via senza nessun problema.
 
5602308
5602308 Inviato: 8 Set 2008 17:57
 

dio urano...non sai quanto mi dispiace...ma davvero tanto icon_sad.gif...comunque...magari fai controllare il telaio e se è a posto..rimettila con calma in sesto.....oppure se è una spesa troppo grossa passa al 600.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5603254
5603254 Inviato: 8 Set 2008 19:23
 

Rotax ha scritto:


la vespa è una moto? non mi sembra.
L'RS è una moto? direi di si.
La guida di una moto è diversa da quella di uno scooter, certo che se uno usa la moto per fare la spesa o robe così ci fai ben poco con l'amm.re di sterzo.

Io non parlerei solo per sentito dire.


guarda restiamo calmi!!
la vespa era solo un modo di fare un paragone!!
ma secondo me l'ammo di sterzo originali non servono un tubo!!e poi su un depo non credo aiuta così tanto perchè non ha tutta la potenza all'uscita di curva per far alzare la moto e girarsi lo sterzo!!magari un fp ci posso crede così così!!ma con la fiacca che si trova la mito potenziata ne dubito.
 
5603559
5603559 Inviato: 8 Set 2008 19:47
 

c***o urano mi dispiace proprio icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

menomale che tu stai bene!!!!! icon_wink.gif


ma cosa ti è successo esattamente???

per sistemare la moto alla fine i pezzi si trovno a poco se decidecci di farlo..un telaio(nel caso il tuo fosse storto lo prendi a 150-200 euro)le forcelle si possono mandare in dima,o sennò avantreno 250...ripeto la moto o si cambia o si sistema,l'importante è che te stai bene!!!!


posta qualche foto sia della moto che dell'abbigliamento per vedere che cavole ti è successo icon_wink.gif
 
5603672
5603672 Inviato: 8 Set 2008 19:54
 

FabryX8R ha scritto:
ma secondo me l'ammo di sterzo originali non servono un tubo!!e poi su un depo non credo aiuta così tanto perchè non ha tutta la potenza all'uscita di curva per far alzare la moto e girarsi lo sterzo!!magari un fp ci posso crede così così!!ma con la fiacca che si trova la mito potenziata ne dubito.

Non è un discorso di potenza o altro, a me ha preso a sbacchettare uscendo da una curva a sinistra con un'altra a destra quindici metri più avanti: di certo non ho spalancato. Il problema è il peso e la struttura dei 125, non ci vuole molto a innescare una sbacchettata, e spesso ci vogliono diversi metri prima che si riprenda, diversi metri che in precedenza avevo sempre avuto a disposizione, ma stavolta no. Ora non so giudicare la qualità dell'ammo originale della mito sp, ma di certo qualcosa fa, e fanno bene a montarlo a prescindere dalla ciclistica. Tutte le moto leggere o con potenze molto alte dovrebbero averlo a prescindere dalla perfezione della ciclistica, passi su un po' di sconnesso in velocità e ti capita una sbacchettata con qualsiasi moto, a maggior ragione con lo scarso peso delle nostre anzi, vostre... icon_cry.gif

Ultima modifica di urano88 il 8 Set 2008 20:36, modificato 1 volta in totale
 
5603778
5603778 Inviato: 8 Set 2008 20:01
 

@ David -> Quasi quasi apro un megatopic nel forum sicurezza con foto e varie. Ho scritto molto sul topic del gruppo Gardalake, riporto qui la descrizione più completa che ho scritto dell'accaduto (Giusto per farvi un'idea del gruppo: Marco ha una gsx-r 1000 k6, Freccia ha una Ninja zx-6r '07, Motogiò una Griso)
urano88 ha scritto:
Riassumo qui tutto quello che so una volta per tutte.
Eravamo io, Marco, Freccia, Motogiò, Stefano: un amico di Marco col 636 e Matteo: un altro ragazzo col 1098. Ci siamo trovati sul tornante delle coste e abbiamo deciso per Lodrino e Polaveno, eventualmente completando il giro del lago d'Iseo se l'orario fosse stato proficuo.
Il misfatto è accaduto sulla sequenza di curve in alto dopo Polaveno che raccordano i lunghi rettilinei prima che si stringa la strada. I ragazzi si erano allungati un po' sui rettilinei, io venivo su con più calma, senza tirare il mio motore, dietro era rimasto solo Stefano che cercava un buon posto per passarmi e probabilmente lo avrebbe fatto di lì a poco. Uscendo da una curva a sinistra mi preparavo ad impostare la successiva destra che si presentava una quindicina di metri più avanti. Da quel punto in poi mi ricordo solo una sbacchettata tremenda, non so se prima o dopo l'aver sfiorato la leva del freno, in ogni caso ho stretto, si è accentuata la sbacchettata, ho mollato e ho ripreso di nuovo la leva, da lì non mi ricordo più niente, fino a quando mi sono messo seduto sull'asfalto, ancora nella mia corsia. Secondo la testimonianza di Stefano (ha chiamato lui i ragazzi che più avanti erano stati fermati per un controllo) eravamo sui 100 all'ora, la mia moto ha alzato la ruota posteriore in aria ed è andata a sbattere contro il muretto a destra prima dell'inizio della curva per poi essere sbalzata dall'altro lato, attraversare la strada e completare la sua corsa contro una rete di protezione prima della scarpata. Io devo essere rimasto indietro alla moto, non so se mi ha disarcionato o se sono stato capace io di mollarla, ma quando è andata contro il muretto io ero fortunatamente già per terra. So solo di essere stato fortunato ma veramente tanto, in primis per non esserci rimasto, proprio sullo stesso punto c'era già una foto e un mazzolino di fiori, quindi per non essere in un letto di ospedale ma praticamente illeso e infine per il fatto che la mia moto ha terminato la sua folle corsa senza coinvolgere nessun'altro. Erano diversi i ciclisti che salivano in senso opposto. Dio ha voluto che in quel momento non venisse proprio nessuno. Non so che dire, ho avuto una fortuna sfacciata e ne sono consapevole. E' andato tutto veramente nel migliore dei modi possibili e le probabilità non erano molte.

Questo è tutto quello che so. Sulle cause dello sbacchettamento ci sto ancora ragionando.

icon_cry.gif
 
5604278
5604278 Inviato: 8 Set 2008 20:41
 

urano88 ha scritto:
@ David -> Quasi quasi apro un megatopic nel forum sicurezza con foto e varie. Ho scritto molto sul topic del gruppo Gardalake, riporto qui la descrizione più completa che ho scritto dell'accaduto (Giusto per farvi un'idea del gruppo: Marco ha una gsx-r 1000 k6, Freccia ha una Ninja zx-6r '07, Motogiò una Griso)

icon_cry.gif




si credo che l'idea del topic sia ottimo...per ricordare ulteriormente quanto è importante essere ben vestiti,e quanto bisogna stare attanti,e che ce certe volte non basta.oltre a capire bene la dinamica penso possa essere d'aiuto a tutti icon_wink.gif

mi dispiace davvero icon_sad.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©