perfetto, il meccanico da quello che mi hai riportato mi ispira fiducia
non credo che con la candela si risolva, potrebbe migliorare all'inizio perché è nuova per poi ripresentare il problema dopo qualche pieno di benzina
Funkyandrea ha scritto:
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Mi è venuta in mente un'altra domanda (di nuovo ti chiedo scusa se ti tartasso di domande): dato che l'accensione è particolarmente difficile da freddo (da caldo di solito parte ai primi tentativi, sia elettricamente che con la pedivella), potrebbe esserci un "ristagno" di miscela nel carburatore o sulla candela?
In altri termini, il mio dubbio è che l'eventuale "ristagno" di miscela, raffreddandosi, e quindi diventando meno fluido, possa rendere difficoltoso il passaggio di altra miscela o la combustione.
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premesso che i motori a caldo, soprattutto i 2 tempi, partono con più facilità, hai centrato proprio il centro del problema, c'è un eccesso di benzina che non permette una combustione ottimale, in quanto il rapporto tra aria e benzina in camera di scoppio deve rispettare un valore prestabilito e di questo si occupa il carburatore, infatti come ti dicevo la carburazione è grassa, il motore si imbratta e si ingolfa per cui ti porta tutta questa serie di problemi all'accezione, ma anche in fase di funzionamento, di cui non ti rendi conto perché hai poca esperienza, vedrai che fatta la messa a punto cambierà radicalmente, come detto sopra con la candela nuova noterai sicuramente un miglioramento, ma proprio perché è nuova e pulita, ma poi avendo una carburazione grassa si risporcherà e sai punto e a capo