Hazrael88 ha scritto:
Il ginocchio lo metti giù con qualsiasi moto, è solo questione di tecnica. Le pedaline o il cavalletto centrale li gratti facile su moto con poca luce a terra specialmente se non esci tanto con il corpo.
Maurizio60 ha scritto:
La tipologia della moto è già un grosso vantaggio. Toccare il ginocchio a terra non è uguale a grandi pieghe. Su strada toccare il ginocchio a terra serve a poco o nulla, certo appaga il nostro Ego ed è scenografico da vedere, ma è un inutile rischio che si prende e non serve a nulla. In pista ha il suo senso...
Ciao
mar66 ha scritto:
toccare il ginocchio è possibile con quasi tutte le moto,basta adottare la postura per farlo,ma questo non significa che chi tocca il ginocchio piega di più o va più forte di chi non lo fa,anzi spesso è il contrario, poi in strada non serve, in pista è quasi un obbligo farlo per avere il pieno controllo della moto. se non hai mai toccato le pedane o la tua moto ha tanta luce o non pieghi molto,per il ginocchio fai riferimento a quanto ho scritto prima, ovvio che per piegare molto bisogna avere gomme al top ed altrettato sospensioni altrimenti ci si sdraia.
Assolutamente, so che per strada non serve ma è solo per una cosa mia personale. Mi rendo conto che piego poco (a prescindere dal toccare il ginocchio o meno) nonostante cerco di applicare le giuste tecniche e non capisco cosa sbaglio. È un pó frustrante dopo tutti questi anni. Avete consigli da darmi? Ora che sto cambiando moto e ho preso una Tracer 9 vedrò se riuscirò a piegare di più
Cosa intendete con "luce a terra"? E riguardo le sospensioni come imparo a "sentirle" in modo da poterle poi regolare nel modo corretto?