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Problemi Husqvarna wr 125 comprata da poco
16396741
16396741 Inviato: 1 Mag 2024 12:51
Oggetto: Problemi Husqvarna wr 125 comprata da poco
 



Ciao a tutti, da circa 1 settimana o poco più ho acquistato una Husqvarna wr 125 del 2008, è una bellissima moto che mi piace molto e che ho sempre voluto, anche se passare da un Dr 70 a una 125 2t racing è stato un salto che devo ancora assimilare per bene .
La moto in sé non ha grandi problemi di meccanica ma solo quasi solo elettrici, l'unico vero problema che sto notando in questo breve periodo che c'è l'ho è il fatto che ha un silenziatore parecchio strano. Mi spiego meglio: il vecchio proprietario a detta su ha montato solo una pancia Husqvarna racing e un silenziatore pro circuit e ha lasciato il mikuni tmx 38 originale, testa originale ecc insomma solo lo scarico per così dire , il problema però sta proprio qui infatti dal silenziatore esce moltissimo olio incombusto da qualsiasi parte compreso soprattutto il fondello del silenziatore tanto che con un giro di 4/5 km ho riempito un fazzoletto completo di olio che ho pulito dal forcellone.
La moto effettivamente è leggermente grassa, ma non abbastanza da causare una cosa simile , e io essendo che sono le prime volte che la uso la tengo un po sotto coppia anche perché ha i 13-50 e quindi una grande ripresa e non me la sento ancora bene in mano per azzardare a tirarla. La vera questione(me a parte) è che è veramente troppo olio quello che viene buttato fuori e oltretutto girando per il web non ho trovato nessun silenziatore pro circuit che assomigli al mio, anzi il mio silenziatore sembra molto di più a quello della Husqvarna Cr 125 dell 2009 avendo il "corpo" Del silenziatore in alluminio e la staffetta con il fondello colore nero e il fondello stesso non piatto come le classiche pro circuit ma bensì leggermente tondeggiante. È possibile quindi che il mio silenziatore sia quello dell HSQ Cr oppure hanno montato veramente un silenziatore pro circuit su un fondello non suo?
Indifferente da questo avete qualche rimedio per evitare che esca così tanto olio dal fondo?
(PS uso motul 800 al 2% per la miscela quindi non è colpa di un olio di scarsa qualità, comunque se aveste un sito per un set di getti del mikuni tmx 38 ve ne sarei grato che non sono riuscito a trovarli)
 
16397740
16397740 Inviato: 7 Mag 2024 12:59
 

bel casino, facile sia grassa . verifica con il service manual che differenze di settaggio getti tra originale ed ora. se ci sono differenze claro.
 
16399025
16399025 Inviato: 15 Mag 2024 17:32
 

Ciao, la moto è più o meno ancora nella stessa situazione di prima, ho provveduto a cambiare il filtro aria che era molto secco e ho messo un 390 come getto del massimo al posto 400 che aveva prima e ho pure sostituito la candela che era ormai andata. Non ho ancora avuto modo di provarla però spero che così vada meglio. Avrei un'altra domanda però da fare ovvero, la valvola di scarico è palesemente molto impastata e io attacco ai tubi della valvola mi ritrovo un piccolo fondo di bottiglia che dovrebbe avere la funzione di "tenere " L'olio di spurgo per evitare che vada sulla catena e/o scarpe, unico problema è che oggi l'ho tolta per curiosità e dentro sia i tubi sia la bottiglia erano pieni anzi stra pieni di olio esausto tanto che aveva quasi la consistenza di una gelatina di olio nero. È possibile che il fatto che abbia avuto quei problemi con il silenziatore imbrattato derivino anche da questa cosa? Magari essendo così tanto bloccati i tubi facevano rientrare l'olio nella valvola che veniva poi mandato al silenziatore?
Purtroppo non ho ancora la capacità di smontare la valvola di scarico per pulirla a fondo, però ho letto che è utile spruzzare un poco di wd40 o comunque uno sgrassatore all'intero della valvola e farci un piccolo giro cosicché si pulisca almeno in parte, è giusta come cosa?
 
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