16396741
Inviato: 1 Mag 2024 12:51
Oggetto: Problemi Husqvarna wr 125 comprata da poco
Ciao a tutti, da circa 1 settimana o poco più ho acquistato una Husqvarna wr 125 del 2008, è una bellissima moto che mi piace molto e che ho sempre voluto, anche se passare da un Dr 70 a una 125 2t racing è stato un salto che devo ancora assimilare per bene .
La moto in sé non ha grandi problemi di meccanica ma solo quasi solo elettrici, l'unico vero problema che sto notando in questo breve periodo che c'è l'ho è il fatto che ha un silenziatore parecchio strano. Mi spiego meglio: il vecchio proprietario a detta su ha montato solo una pancia Husqvarna racing e un silenziatore pro circuit e ha lasciato il mikuni tmx 38 originale, testa originale ecc insomma solo lo scarico per così dire , il problema però sta proprio qui infatti dal silenziatore esce moltissimo olio incombusto da qualsiasi parte compreso soprattutto il fondello del silenziatore tanto che con un giro di 4/5 km ho riempito un fazzoletto completo di olio che ho pulito dal forcellone.
La moto effettivamente è leggermente grassa, ma non abbastanza da causare una cosa simile , e io essendo che sono le prime volte che la uso la tengo un po sotto coppia anche perché ha i 13-50 e quindi una grande ripresa e non me la sento ancora bene in mano per azzardare a tirarla. La vera questione(me a parte) è che è veramente troppo olio quello che viene buttato fuori e oltretutto girando per il web non ho trovato nessun silenziatore pro circuit che assomigli al mio, anzi il mio silenziatore sembra molto di più a quello della Husqvarna Cr 125 dell 2009 avendo il "corpo" Del silenziatore in alluminio e la staffetta con il fondello colore nero e il fondello stesso non piatto come le classiche pro circuit ma bensì leggermente tondeggiante. È possibile quindi che il mio silenziatore sia quello dell HSQ Cr oppure hanno montato veramente un silenziatore pro circuit su un fondello non suo?
Indifferente da questo avete qualche rimedio per evitare che esca così tanto olio dal fondo?
(PS uso motul 800 al 2% per la miscela quindi non è colpa di un olio di scarsa qualità, comunque se aveste un sito per un set di getti del mikuni tmx 38 ve ne sarei grato che non sono riuscito a trovarli)