Leo2317p ha scritto:
Buongiorno, ho portato il mio runner 180 2t dal carrozziere circa 3 o 4 settimane fa, quando l altro giorno sono andato a riprenderlo mi sono accorto che usciva liquido refrigerante dal collettore.
Ripensando un po a tutto sono giunto alla conclusione che quando l ho portato in carrozzeria ho bruciato l o ring della testa e di conseguenza è entrato liquido refrigerante nel motore da fermo o comunque è andato per 1 km.
Secondo voi è proprio da cambiare tutto come albero, cuscinetti, pistone e lappare il cilindro o essendo liquido refrigerante magari mi è andata bene e cambiato i cuscinetti sono apposto?
ammetto di averci capito poco anch'io. Tanto per cominciare di che collettore stiamo parlando??? Poi non esiste nessun o-ring nella testata ma una comune guarnizione, e, anche ammesso che tu l'abbia bruciata, da fermo il liquido refrigerante non può entrare da nessuna parte, men che meno nel cilindro o nella vaschetta dell'olio; al limite può fuoriuscire da un manicotto (forse è quello il collettore di cui parli) e cadere per terra, ma nulla più.
E comunque, se anche fosse uscito tutto il liquido di raffreddamento, e tu avessi girato per "SOLO" un chilometro, senza il quel km fare una gara di velocità, è improbabile che tu abbia fatto danni, perchè andando normalmente in un km un motore non entra neanche in temperatura e dunque non può scaldare, E se per caso avesse anche un pò scaldato, abbastanza improbabile, sarebbe partita al max la guarnizione, ma non sicuramente albero, cuscinetti e quant'altro. (E poi cosa c'entra la lappatura del cilindro???? Mica hai grippato!!!!). Diverso ovviamente se il guaio all'impianto refrigerante c'era anche prima e tu anche prima avessi girato senza liquido