Mareblu ha scritto:
andripili ha scritto:
pazuto, non sono esperto ma mi ha detto che la lavorazione comprende il lavoro col tornio del variatore originale, aumentare gradazione ecc ecc. Poi non so cosa farebbe al resto della trasmissione, devo informarmi.
Riguardo il vario aftermarket, io non ho trovato nulla, solo per laltro modello. Se trovate qualcosa è ben accetto!
col tornio???? Poi anche due passate di fresa, e, perchè no, anche un paio di martellate, così, proprio per non farci mancare nulla. Scherzi a parte, vorrei capire che garanzia di risultato mi fornisce questo meccanico, perchè di certo mi pare tu abbia solo l'esborso dei 300 euro (tanto per cominciare). Per esperienza ti posso comunque dire che la stragrande maggioranza di coloro che si addentrano in modifiche, e non parlo solo del variatore, quasi mai ottengono i risultati sperati, e quando migliorano da una parte, peggiorano poi da un altra. Ed entrano in un un tunnel di prova e riprova, smonta e rismonta, cambia e ricambia, senza quasi mai raggiungere risultati apprezzabili. Io sono più dell'idea che, se non si hanno competenze specifiche, e non si è soddisfatti del proprio mezzo, convene semplicemente cambiarlo piuttosto che addentrarsi in un dedalo pieno di incognite e con l'unica certezza di spenderci tanti soldi
Mareblu, ho 16 anni! tutti siamo dovuti partire da qualcosa no? o almeno cosi penso!
Comunque sono passato ad un negozio ricambi di un amico col quale ho parlato bene e mi ha detto che da poco ha venduto un vario compatibile col mio scooter, mi ha girato un officina per farlo smontare e vedere un po’ se entra. Mi farebbe provare diverse grammature di pesi per essere sicuro.
Cosa altro mi consigliate? mollette?? o cosa? vorrei prendere ripresa che è veramente poca ma non perdere troppo allungo perche comunque mi fa massimo massimo 115 quindi non vorrei scendere troppo.
RIguardo al problema del gas in ritardo riportato nel mio primo messaggio sapete dirmi nulla?