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Modifiche WOTTAN storm v 125
16393527
16393527 Inviato: 11 Apr 2024 13:07
Oggetto: Modifiche WOTTAN storm v 125
 

Salve, possiedo un wottan storm v 125 (scooter un po’ strano, nuova marca, probabilmente poco affidabile e un po’ truffaldino il tipo dell’unica concessionaria autorizzata).
In questi giorni devo portarlo a fare delle modifichine, mi hanno chiesto 300€ per LAVORARE (non cambiare il vario) tutta la trasmissione (anche perche non ci sono variatori malossi o altre marche per sto barcone).
Secondo voi è un prezzo onesto? (se conoscete qualcuno di bravo in provincia di cagliari sono accettissimi consigli)
Che altre modifiche potrei fare per un po’ di allungo?
Sulla ripresa spero mi aiuti un po’ la trasmissione.
Ho anche un problema sul ritardo dell’ingresso della coppia, come do gas lo scooter parte però la coppia entra bruscamente di colpo dopo 2/2.5 secondi, sapete cosa potrebbe essere? dall’officina dove lo ho portato mi hanno detto che rifacendo la trasmissione potrebbe risolversi ma questo condizionale non mi piace troppo!
Ditemi voi che siete più esperti!!
 
16393560
16393560 Inviato: 11 Apr 2024 15:53
 

300 euro per "lavorare" il variatore?
e cosa vuol dire?
non esiste un variatore aftermarket per quello scooter?
 
16393565
16393565 Inviato: 11 Apr 2024 16:07
 

pazuto, non sono esperto ma mi ha detto che la lavorazione comprende il lavoro col tornio del variatore originale, aumentare gradazione ecc ecc. Poi non so cosa farebbe al resto della trasmissione, devo informarmi.
Riguardo il vario aftermarket, io non ho trovato nulla, solo per l’altro modello. Se trovate qualcosa è ben accetto!
 
16393606
16393606 Inviato: 11 Apr 2024 21:00
 

andripili ha scritto:
pazuto, non sono esperto ma mi ha detto che la lavorazione comprende il lavoro col tornio del variatore originale, aumentare gradazione ecc ecc. Poi non so cosa farebbe al resto della trasmissione, devo informarmi.
Riguardo il vario aftermarket, io non ho trovato nulla, solo per l’altro modello. Se trovate qualcosa è ben accetto!

col tornio???? Poi anche due passate di fresa, e, perchè no, anche un paio di martellate, così, proprio per non farci mancare nulla. Scherzi a parte, vorrei capire che garanzia di risultato mi fornisce questo meccanico, perchè di certo mi pare tu abbia solo l'esborso dei 300 euro (tanto per cominciare). Per esperienza ti posso comunque dire che la stragrande maggioranza di coloro che si addentrano in modifiche, e non parlo solo del variatore, quasi mai ottengono i risultati sperati, e quando migliorano da una parte, peggiorano poi da un altra. Ed entrano in un un tunnel di prova e riprova, smonta e rismonta, cambia e ricambia, senza quasi mai raggiungere risultati apprezzabili. Io sono più dell'idea che, se non si hanno competenze specifiche, e non si è soddisfatti del proprio mezzo, convene semplicemente cambiarlo piuttosto che addentrarsi in un dedalo pieno di incognite e con l'unica certezza di spenderci tanti soldi
 
16393833
16393833 Inviato: 13 Apr 2024 10:02
 

Mareblu ha scritto:
andripili ha scritto:
pazuto, non sono esperto ma mi ha detto che la lavorazione comprende il lavoro col tornio del variatore originale, aumentare gradazione ecc ecc. Poi non so cosa farebbe al resto della trasmissione, devo informarmi.
Riguardo il vario aftermarket, io non ho trovato nulla, solo per l’altro modello. Se trovate qualcosa è ben accetto!

col tornio???? Poi anche due passate di fresa, e, perchè no, anche un paio di martellate, così, proprio per non farci mancare nulla. Scherzi a parte, vorrei capire che garanzia di risultato mi fornisce questo meccanico, perchè di certo mi pare tu abbia solo l'esborso dei 300 euro (tanto per cominciare). Per esperienza ti posso comunque dire che la stragrande maggioranza di coloro che si addentrano in modifiche, e non parlo solo del variatore, quasi mai ottengono i risultati sperati, e quando migliorano da una parte, peggiorano poi da un altra. Ed entrano in un un tunnel di prova e riprova, smonta e rismonta, cambia e ricambia, senza quasi mai raggiungere risultati apprezzabili. Io sono più dell'idea che, se non si hanno competenze specifiche, e non si è soddisfatti del proprio mezzo, convene semplicemente cambiarlo piuttosto che addentrarsi in un dedalo pieno di incognite e con l'unica certezza di spenderci tanti soldi



Mareblu, ho 16 anni! tutti siamo dovuti partire da qualcosa no? o almeno cosi penso!
Comunque sono passato ad un negozio ricambi di un amico col quale ho parlato bene e mi ha detto che da poco ha venduto un vario compatibile col mio scooter, mi ha girato un officina per farlo smontare e vedere un po’ se entra. Mi farebbe provare diverse grammature di pesi per essere sicuro.
Cosa altro mi consigliate? mollette?? o cosa? vorrei prendere ripresa che è veramente poca ma non perdere troppo allungo perche comunque mi fa massimo massimo 115 quindi non vorrei scendere troppo.
RIguardo al problema del gas in ritardo riportato nel mio primo messaggio sapete dirmi nulla?
 
16393847
16393847 Inviato: 13 Apr 2024 12:27
 

andripili ha scritto:
Mareblu, ho 16 anni! tutti siamo dovuti partire da qualcosa no? o almeno cosi penso!
Comunque sono passato ad un negozio ricambi di un amico col quale ho parlato bene e mi ha detto che da poco ha venduto un vario compatibile col mio scooter, mi ha girato un officina per farlo smontare e vedere un po’ se entra. Mi farebbe provare diverse grammature di pesi per essere sicuro.
Cosa altro mi consigliate? mollette?? o cosa? vorrei prendere ripresa che è veramente poca ma non perdere troppo allungo perche comunque mi fa massimo massimo 115 quindi non vorrei scendere troppo.
RIguardo al problema del gas in ritardo riportato nel mio primo messaggio sapete dirmi nulla?

si, hai ragione, anche io quando avevo la tua età (anzi anche meno, per la verità) di esperimenti e di cavolate ne ho fatte parecchio, ma nel mio caso specifico erano veramente altri tempi (tuo papà, tanto per darti un'idea non era sicuramente ancora nato), Ma allora c'era il grande vantaggio di lavorare su dei 2 tempi, e l'elettronica non esisteva nel vero senso del termine. Ora ci sono solo 4 tempi e tutto il discorso si complica di parecchio. A maggior ragione se consideri che il 4 tempi si basa si equilibri molto più delicati e complessi, in gran parte regolati poi da una o più centraline. A lato pratico succede che qualunque modifica fai se porta benefici da una parte, è molto probabile che porti poi svantaggi da un'altra parte. Per non parlare poi di quelle che portano praticamente solo svantaggi. Per cui ogni volta si procede per tentativi. Ed ogni motore fa storia a se. Per il problema del gas, o della coppia, che sono due cose abbastanza diverse, bisognerebbe capire se è un problema di natura meccanica od elettronica
 
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