fantom ha scritto:
@
italyonbike: ti ringrazio per la risposta, i passi che mi hai indicato sono tra quelli che vorrei fare, ho letto anche di questi:
- Col du Télégraphe
- Col de l'Iseran
- Col de la Croix de Fer
Essendo la prima volta che giro per quelle strade non ho idea di quali siano i più belli, la mia andatura è turistica quindi potrei non farli tutti e sarebbe di stimolo per andarci ancora. Pensavo di fare base, come suggerito da ziomunch, in quella zona, Claviere, Cesana torinese, Sestriere o Sauze d'Oulx.
Se non ti distrubo, ed hai qualche itinerario mi farebbe molto comodo. Ti ringrazio.
@
ziomunch: Ti ringrazio del suggerimento, guarderò le disponibilità in zona. Grazie.
Il Col du Telegraph è prima del Galibier e lo devi fare per forza facendo quello
L'Iseran è bello dal punto di vista paesaggistico un po' meno come guida ed ha il problema che se non vuoi tornare indietro come circuito devi dare poi il piccolo San Bernardo(che sarebbe bello) e poi rientrare da Aosta.
La Croix de Fer è un percorso quasi alternativo al Glandon (si differenzia per un piccolo tratto e poi le due strade si riuniscono).
Ad esempio tutti quelli che hai citato se vuoi fare un circuito devi fare il Moncenisio che parte da Susa e quindi se fai base più in alto devi tornare indietro.
Se hai bisogno di chiarimenti sui percorsi chiedi pure, sono tutti giri da 300 a 400 km che se sei turistico e non li hai mai fatti richiedono più o meno la giornata.
Quindi se decidi la base e quali vuoi fare(diciamo 3 giorni 3 giri) ti faccio i percorsi.