Mat69 ha scritto:
Premetto che la mia è ancora depotenziata, ma ovunque vada riesco ad andare "piano" se nn entro mai in coppia, cambiando attorno ai 5500 giri. se entro in coppia nn riesco ad andare piano....
comunque una curiosità se capita anche a voi: dopo averla riscaldata(parecchio, sulla versione 2006 3 tacche su 6, che è la temperatura normale) la prima volta che tiro una marcia "singhiozza". tipo da fermo, parto e pian piano accelero e in prima attorno ai 40 km/h inizia a singhiozzare e nn accelera +. lo fa solo la prima volta, dopo va diretta oltre senza mai singhiozzare.
Poi da quando mi avevano detto che mi si era leggermente intasa perchè nn tiravo bene le marcie(mi pareva strano, ma gli ho voluto credere) cambio quasi sempre a 11.000(a regimi alti ovvio, nn in mezzo al traffico), della serie a 60 passo in seconda, a 80 passo in terza, a 108 in quarta, a 126 in quinta e poi....la quinta nn riesco quasi mai a tirarla bene, comunque + o - cambio in sesta a 138
quoto al 200% Stoky90 "ps comunque sono del parere ke c'è tnta gente ke nn merita di gestire un motore.... ho visto tante ma tante di quelle tirate a freddo ke soffrivo io per il motore degli altri", quante volte ci sono stato male anche io....
il fatto che ti singhiozza è dovuto al fatto che andando piano (normalmente come giusto che sia) da freddo la candela tende ad imbrattarsi e quindi la prima volta che andrai a tirare tenderà a singhizzare....questo viene accentuato se già di tuo hai una carburazione grassa....