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come guidate le vostre rs? [come usate il motore?]
1175268
1175268 Inviato: 11 Feb 2007 20:56
 

io in città cerco di andare piano perchè hanno riempita la città di velox... però ogni volta che vedo una via sicura libera la spremo icon_biggrin.gif e almeno una volt aalla settimana gli faccio fare una 20ina di km con motre allegro icon_biggrin.gif tipo stasera 172 km/hg segnati icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1175357
1175357 Inviato: 11 Feb 2007 21:09
 

aure riprova con il vento a favore e nn come oggi pomeriggio e poi aggiornaci icon_wink.gif
 
1176106
1176106 Inviato: 11 Feb 2007 23:31
 

Io a parte portarla in temperatura prima di tirarla, vado tranquillo in città...prossimo al valore di coppia, con qualche tiratina ogni tanto...quando andavo a piegare invece andavo di coppia fino alla zona tutta curve, e poi su per le curve sempre a manetta o quasi...quando vado in rettilineo normalmente vado prossimo al valore di coppia...non supero spesso i 100 anche fuori città...
Ho guidato un Hornet l'altro giorno (prima 600 della vita) e vi posso dire che è roba da pazzi...a 3000 giri c'ha un tiro pazzesco rispetto ad un 125! La cambiata più alta a 10000 giri, una roba che volava! Ma ripeto la cosa più impressionante i bassi, che sulla 125 non esistono! Scusate il divagare... icon_wink.gif

Michele
 
1176128
1176128 Inviato: 11 Feb 2007 23:38
 

e i giornali dicono che i 600 sono vuoti...

io ho avuto le tue stesse sensazioni quando sono montato sulla mia per la prima volta!

è tutto un altro mondo!
 
1176131
1176131 Inviato: 11 Feb 2007 23:40
 

Andy96 ha scritto:
e i giornali dicono che i 600 sono vuoti...

io ho avuto le tue stesse sensazioni quando sono montato sulla mia per la prima volta!

è tutto un altro mondo!

questa è una dimostrazione di come nela vita sia tutto relativo... icon_wink.gif
 
1176166
1176166 Inviato: 11 Feb 2007 23:53
 

vabbè se provi un mille sicuramente ti rendi conto che il 600 ha meno spinta però per strada è dura usarlo del tutto!
 
1176217
1176217 Inviato: 12 Feb 2007 0:11
 

Io la mia la tiro fuori dal garage, la faccio scaldare fino a 35 gradi sul cavalletto, poi ci giro un pò davanti casa per portarla a 65 gradi a quel punto gli dò una svegliata tirando una pinna lungo la salita (circa 150 metri) per arrivare in strada. Poi cambio sempre sopra i 9500 e nell'uso quotidiano mai sopra i 12000.
 
1179356
1179356 Inviato: 12 Feb 2007 18:48
 

Premetto che la mia è ancora depotenziata, ma ovunque vada riesco ad andare "piano" se nn entro mai in coppia, cambiando attorno ai 5500 giri. se entro in coppia nn riesco ad andare piano....

comunque una curiosità se capita anche a voi: dopo averla riscaldata(parecchio, sulla versione 2006 3 tacche su 6, che è la temperatura normale) la prima volta che tiro una marcia "singhiozza". tipo da fermo, parto e pian piano accelero e in prima attorno ai 40 km/h inizia a singhiozzare e nn accelera +. lo fa solo la prima volta, dopo va diretta oltre senza mai singhiozzare.

Poi da quando mi avevano detto che mi si era leggermente intasa perchè nn tiravo bene le marcie(mi pareva strano, ma gli ho voluto credere) cambio quasi sempre a 11.000(a regimi alti ovvio, nn in mezzo al traffico), della serie a 60 passo in seconda, a 80 passo in terza, a 108 in quarta, a 126 in quinta e poi....la quinta nn riesco quasi mai a tirarla bene, comunque + o - cambio in sesta a 138 icon_twisted.gif

quoto al 200% Stoky90 "ps comunque sono del parere ke c'è tnta gente ke nn merita di gestire un motore.... ho visto tante ma tante di quelle tirate a freddo ke soffrivo io per il motore degli altri", quante volte ci sono stato male anche io.... icon_evil.gif
 
1179418
1179418 Inviato: 12 Feb 2007 18:58
 

io personalmente guido un pelo come asso, senza penna pechè non mi si alza... però una volta scaldata... beh in strada masi sotto i 7k sempre a manetta!

icon_wink.gif
 
1179514
1179514 Inviato: 12 Feb 2007 19:15
 

Andy96 ha scritto:
vabbè se provi un mille sicuramente ti rendi conto che il 600 ha meno spinta però per strada è dura usarlo del tutto!

forse tu hai questo problema, gli altri no
 
1179667
1179667 Inviato: 12 Feb 2007 19:41
 

Mat69 ha scritto:
Premetto che la mia è ancora depotenziata, ma ovunque vada riesco ad andare "piano" se nn entro mai in coppia, cambiando attorno ai 5500 giri. se entro in coppia nn riesco ad andare piano....

comunque una curiosità se capita anche a voi: dopo averla riscaldata(parecchio, sulla versione 2006 3 tacche su 6, che è la temperatura normale) la prima volta che tiro una marcia "singhiozza". tipo da fermo, parto e pian piano accelero e in prima attorno ai 40 km/h inizia a singhiozzare e nn accelera +. lo fa solo la prima volta, dopo va diretta oltre senza mai singhiozzare.

Poi da quando mi avevano detto che mi si era leggermente intasa perchè nn tiravo bene le marcie(mi pareva strano, ma gli ho voluto credere) cambio quasi sempre a 11.000(a regimi alti ovvio, nn in mezzo al traffico), della serie a 60 passo in seconda, a 80 passo in terza, a 108 in quarta, a 126 in quinta e poi....la quinta nn riesco quasi mai a tirarla bene, comunque + o - cambio in sesta a 138 icon_twisted.gif

quoto al 200% Stoky90 "ps comunque sono del parere ke c'è tnta gente ke nn merita di gestire un motore.... ho visto tante ma tante di quelle tirate a freddo ke soffrivo io per il motore degli altri", quante volte ci sono stato male anche io.... icon_evil.gif


il fatto che ti singhiozza è dovuto al fatto che andando piano (normalmente come giusto che sia) da freddo la candela tende ad imbrattarsi e quindi la prima volta che andrai a tirare tenderà a singhizzare....questo viene accentuato se già di tuo hai una carburazione grassa.... icon_wink.gif
 
1179672
1179672 Inviato: 12 Feb 2007 19:42
 

anke io sto sempre con il gas aperto...ma solo se la moto è calda...io invece vi volevo kiedere un'altra cosa...le vostre scalate piu critiche diciamo...a quanti giri le avete fatte??cioè...mi spiego meglio...il massimo dei giri a cui avete scalato una marcia...cioè quelle volte in cui il motore sembrava esplodere...un mio amico ha cambiato a 8k giri...xò sembra nn sia successo niente...e poi fino a quanti giri al massimo possiamo sclaare una marcia?
 
1185546
1185546 Inviato: 13 Feb 2007 22:17
 

Oo i primi tempi la scaldavo per troppo tempo sul cavalletto poi ho capito come dovevo fare...... In strada cerco sempre di non esagerare quando tiro davvero specie in rettilineo cambio anche intorno ai 10000giri, altrimenti sto ad un regime più basso o cambio intorno ai 9000.....A volte mi rendo però conto che sbaglio in alcune situazioni e dovrei tenere le marce per più tempo specialmente in curva, poichè come tutti sapete le nostre moto se sta sotto un certo regime muoiono icon_wink.gif .,Il massimo piacere è tenere la terza sopra gli 8000 e affrontare una dopo l'altra le curve in salita, ci sono certe strade da me davvero fantastiche per questo!!Niente burnout o penne per me, non ci provo nemmeno più che altro per non rischiare neanche di rovinarla.
 
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