Inviato: 27 Gen 2024 15:13 Oggetto: Consigli nuovo casco modulare
Buongiorno, dovrei acquistare due caschi modulari e vorrei un vostro consiglio.
L’uso sarà al 80% cittadino extraurbano soprattutto periodo estivo tragitto casa lavoro 15-20km a tratta. Nei weekend di giorno si va in spiaggia e la sera pub/ristoranti con amici. Prevista qualche gita fuori porta e perché no anche spostandoci in giro per l’Italia però inizialmente vorrei fare un passo alla volta. Abbiamo con mio fratello una Benelli Trk 502 e una bmw Gs 1200 che ci scambiamo, quindi io e mia moglie usiamo una o l’altra all’ occorrenza. Mio fratello non c’è quasi mai. comunque ho un budget limitato e non vorrei spendere uno sproposito.
Secondo voi il minimo sindacale per aver un buon casco per le mie esigenze e non pretendere il top del top in leggerezza e comodità su che cifre siamo e quali modelli? Ripeto non pretendo prestazioni top gamma ma neanche acquistare dei caschi con delle caratteristiche scarse e che mi farebbero pentire dell’acquisto e quindi buttar via soldi. Budget dai 200 ai 300 max a casco. Se c’è qualcosa di buono sotto i 200 meglio ancora.
Ps: ho letto una recensione dei cgm c max. Potrebbe essere una soluzione?
Mi sbaglio, ma ricordo che in un'altro Topic chiedevi consiglio per tuo padre che è interessato a prendere un BMW GS 1200, ora leggo che già ne avete uno in famiglia in comproprietà con tuo fratello, ricordo male? Ad ogni modo città, extra urbano, spiaggia o passo di montagna, sempre con il casco integrale.
Mi fa strano che avendo già un BMW GS 1200 in casa si chieda consiglio sullo stesso modello di moto.. già si dovrebbe avere le idee chiare. Ma va bene.. era più che altro un mio dubbio che poi ho verificato sull'altro Topic per togliermi il dubbio.
Quindi tutte le Gs 1200 sono uguali? Averne una vuol dire sapere tutto? No perché informandomi ho scoperto che così non è… magari anche tu come mio fratello hai acquistato la moto senza farsi scrupolo delle caratteristiche e differenze fra modelli ed anni di produzione? comunque penso sia da apprezzare chi come me chiede informazioni in totale trasparenza. Spesso possedere le cose non vuol dire conoscerle, e fidati che in giro nei forum ci sono tanti di questi casi.
Ps stiamo andando fuori oggetto di questo topic gradirei rimanere nel tema
MASSIMO88
Senza Benza
Ranking: 58
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi