italyonbike ha scritto:
Dici bronzine ma penso tu intenda cuscinetti(i 2 tempi non hanno le bronzine)
non intendo i cuscinetti di banco, intendo questa parte del motore riquadrata nell'immagine in rosso, sul piede di biella immagini visibili ai soli utenti registrati
in due alberi di fila quella lato volano si è consumata completamente nel giro di circa 40km.
italyonbike ha scritto:
Bisognerebbe sapere un po' la storia completa del tuo motore(quanti km ha, quante volte lo hai già rifatto, ecc ?)
Un problema potrebbe essere se lo hai già rifatto molte volte che i cuscinetti non hanno più piantaggio nel carter
il motore ha fatto 11500km completamente originale, solo tolti i sigilli.
poi ha fatto circa 500km con dr, pro replica 17.5 e multivar ma ancora con il banco originale.
poi ho sbiellato l'albero originale forse per i giri elevati e l'usura dello stesso (non stante i pochi km ha 15 anni e dal 2015 al 2022 è stato fermo completamente).
allora ho fatto 70km con un carenzi poi problema delle "bronzine" (non so come chiamarle, pensavo si chiamassero cosi) e l ho dovuto buttare.
infine ho fatto montare al meccanico questo stage 6 che adesso dopo solo 40km circa ripresenta lo stesso problema
italyonbike ha scritto:
Un problema potrebbe essere se lo hai già rifatto molte volte che i cuscinetti non hanno più piantaggio nel carter
l'ultima volta ho fatto rifare il blocco al meccanico e non ha avuto problemi, prima ancora l'ho fatto io per due volte e i cuscinetti parevano entrare bene.