Ciao
innanzi tutto compleimnti per il tuo viaggio, lo spirito è quello giusto, la moto non conta (o quasi).
Avete 125 abbastanza moderni, problemi non dovreste averne.
Per il viaggio, non sono tanti km, quindi basta controllare la moto prima di partire (olio, lampade, e catene ingrassate e tensionate )
Per il mezzo, portati bomboletta di grasso (non si sa mai), ne basta che la porti uno di voi tre, magari anche piccola da viaggio, Kit foratura o un paio di bombolette ripara e gonfia. Luce stop e freccia (se proprio vuoi stare tranquillo), direi che altro non ti serve.
Se sei da solo, un bello zainetto legato col ragno sul posteriore della sella è la soluzione migliore, attenzione se lo leghi con le cinghe che siano fissate bene, sopratutto la parte "eccedente", se svolazza può finire nella ruota posteriore con rishcio caduta.
Se vuoi aumentare il bagaglio, borsa da serbatoio, anche modello che si allunga, così decidi quanta roba metterci. Antipioggia sicuro da avere a portata di mano (es nella borsa serbatoio). Se non hai stivali specifici, anche copri stivali impermeabili.
Cartina stradale (io sono old school) che puoi mettere dentro il giacconea protezione del petto e ripara dal freddo meglio di un capo tecnico (dritta), e all'occorrenza (es. cell /GPS scarico) di aiuta ad arrivare a destinazione.
Le borse, anche quelle morbide, lasciale stare a meno non programmi altri viaggi, pr quelle ti serve anche un telaietto per evitare che vadano a interferire con la ruota, quindi la spesa aumenta.
Porta poca roba, tanto si sa che i mtociclisti sono (molto) sporchi e (poco) cattivi