baguettechef ha scritto:
Ciao a tutti, visto che si inizia ad avvicinare il mio 18esimo, stavo guardando delle moto su subito per poter rimpiazzare il mio SWM, che per quanto sia bello, è lento come la fame. Stavo guardando diversi modelli, e mi sono apparsi annunci per honda hornet 600, apparentemente depotenziate, sia a libretto, ma anche raramente meccanicamente. Il mio dubbio sorge nel fatto che la honda hornet supera di un pò il limite di 70kw per il depotenziamento, quindi giustamente mi chiedo: é un'i******a? come fa questa persona ad avere il depotenziamento a libretto? dubito che l'honda dei tempi si fosse messa contro la legge, quindi come hanno fatto questi proprietari a depotenziare la loro moto? essendo il primo motociclista in famiglia, non ho esperienza trasmessa da famigliari, e inoltre la mia esperienza di acquisto di moto si limita al 50ino e al 125. Personalmente non mi importa della questione depotenziata a libretto o meno, non per machismo e sfottio della legge, ma perchè il mio budget (basso) non mi permette molta scelta, e mi trovo obbligato a scendere a compromessi. conosco i rischi, quindi vi chiedo di astenervi dalle prediche e di solo darmi consigli per quanto riguarda la legalità di questi "depotenziamenti".
per qualche mese, prima dei 34 kw massimi, si poteva depotenziare qualsiasi moto, ma a 25 kw, addiritura anche la zx6r.
poi hanno cambiato legge, e non sono più guidabili.
prendere una moto depo a libretto è un rischio che non farei, se per caso ti fermano, e per qualche motivo si accorgono, guidare una depo a libretto è come guidare una panigalev4r.
ah, nel caso di un malaugurato incidente, si accorgono per forza perchè controllano tutto per non rimborsare.