Fleorio ha scritto:
Alla fine sono dell'idea che, soldi alla mano della vendita della AT e acquisto macchina andrò a vedere gli usati FMI della zona e sceglierò con il cuore..
Ho provato una Guzzi v65 e boh, ok che ha un motore "lungo" ma cambiare le marce é una tragedia per una persona alta 1.80...
Invece salire su un big o su un transalp del 89 col freno a tamburo dietro che mi fa tornare alla domanda che mi feci al primo cambio moto, l'ABS lo voglio per forza così freno oppure ho la testa e non mi metto mai in situazione di averne bisogno in frenata ?
Boh vediamo come procede.. comunque i concessionari sono dei cani.. non ho ricevuto una valutazione superiore ai 6k per una Africa twin dct 2016 70km, tutti tagliandi in regola e fatturati.. il giorno dopo la vendono a 8.5 passaggio escluso.. e a tutte e tre le concessionarie ho proposto il 2x1 e gli porto via due mezzi vecchiotti e decisamente meno appetibili per il mercato..
Piccolo sfogo ma boh, sono dell'idea che non mi rivolgerò più ai concessionari di moto, sempre pessime esperienze.
non puoi sapere quando hai bisogno o meno del ABS, anche se vai ad andatura tranquilla o freni con largo anticipo, basta un auto davanti a te che frena bruscamente (e ti assicuro succede) e rimpiangerai di non averlo l'ABS...
in 2-3 occasioni ho rischiato di tamponare l' auto che ha frenato bruscamente davanti a me, magari per svoltare senza freccia e l'ultima volta mi sono appoggiato al suo paraurti, nessun danno alla modo e giusto una piccola strisciata di gomma sul auto, però un po'ti spaventi e considera che al momento che ho iniziato a frenare andavo a 50 al ora ed ero su una strada extraurbana di montagna, non facevo i 130 in città...
visto che già le moto hanno capacità di frenata inferiori alle automobili moderne, se c'è una cosa a cui non rinuncerei volontariamente è la possibilità di poter frenare meglio se c'è bisogno, anche se tu non corri, l'imprevisto può sempre accadere