Inviato: 5 Nov 2023 16:09 Oggetto: Yz125 1999 regolare frizione
Salve a tutti, yz125 del 1999 cambiati dischi frizione qualche settimana fa. La frizione attacca cioè la moto inizia ad avanzare quando la leva è quasi tutta rilasciata, non c'è molta modulabilità, II cavo ha qualche millimetro di gioco, se diminuiscono gioco, poi tutta premuta non arriva a fondo a toccare la manopola ma si ferma prima. Noto inoltre che con la prima inserita a frizione completamente premuta, alcune volte c'è trascinamento e la moto tende a spegnersi. Olio ok. II resto è stato controllato dal meccanico che ha sostituito i dischi e non mi ha detto nulla riguardo a parti particolarmente usurate.
Si può migliorare? Oltre alla regolazione del cavo c'è qualcos'altro?
Grazie
Se il cavo è troppo teso, la frizione potrebbe non sganciare completamente, causando lo slittamento. Se è troppo lento, la frizione potrebbe ingaggiare troppo presto. Prova a regolare il gioco del cavo seguendo le specifiche del manuale di officina.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi