viofranz ha scritto:
Mi hanno detto che è un problema di accensione dei cilindri. Anzi mancata accensione.
Peccato che su questo motore non c'è nessun sensore che possa sentire qualcosa del genere in quella posizione.
Mi hanno persino cambiato la pompa di benzina. Ma niente da fare.
Se e' un problema di centralina magari in garanzia te la cambiano...(a patto che il proprietario e precedenti abbiano fatto tutti i tagliandi in concessionaria) o altrimenti la bobina che (ormai da anni ) sono integrate al cappuccio candela e inserite nelle teste (per me sono una cag@ta perche' a contatto con temperature elevate di continuo sono piu' soggette a rotture avvolgimento sia auto che moto ne ho sentiti tanti..) comunque sia questi inteventi se capitano fuori garanzia finche' e' una bobina puo' passare, ma se fosse da centralina
Lario650 ha scritto:
Il cruscotto è un computer a tutti gli effetti...se tocchi qualcosa si spegne tutto...
Senza toccare il cruscotto il segnale arriva atttraverso un cablaggio...un buon tecnico sa anche intercettare i contatti che arrivano al cruscotto e inibire il segnale...anche se nessuno lo farebbe..