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Anche la vs [replica blata] è tutta storta?!
1163183
1163183 Inviato: 8 Feb 2007 21:56
Oggetto: Anche la vs [replica blata] è tutta storta?!
 

Finalmente oggi è arrivata la mia rblatina!!bella motina, si sente che è una bellezza...però devo chiedervi alcune cose: anche le vs cinesine sono tutte storte, telaietto posteriore forcellone ecc. ecc., il serbatoio completamente scollato dal copriserbatoio?poi vorrei chiedervi anche se è normale che bisogna accelerare un bel pò per farla iniziare a camminare?ad esempio sul cavalletto devi dare quasi tutto il gas altrimenti la ruota posteriore nn gira!!è tutto normale o bisogna regolare qualcosa oltre al minimo?grazie ragazzi
 
1163347
1163347 Inviato: 8 Feb 2007 22:16
 

anche a me fa il problema che accelleri e rimane ferma comunque per il telaio il mio e normalissimo comunque per il fatto che nn cammina credo sia problema di frizione anche se ancora nn ho provveduto a vedere
 
1163675
1163675 Inviato: 8 Feb 2007 23:07
 

hai le frizione che attacca alta a quanto pare...
Sul forum c'è come regolarla...
 
1163705
1163705 Inviato: 8 Feb 2007 23:14
 

che il telaio sia storto non è una novità lo sono un po tutti quelli cinesi per 200€ non li saldano bene. per la frizione è regolata troppo alta di giri quindi guarda qui
Regolare e rodare la frizione
regolala a un reggime basso per rodarla altrimenti la bruci
 
1164041
1164041 Inviato: 9 Feb 2007 8:07
 

il telaio non ha precisione centesimale, ma l'ho provato in pista e va molto bene...
 
1164129
1164129 Inviato: 9 Feb 2007 8:53
 

grazie tante ragazzi ora vedrò un pò come regolare la frizione, certo che appena attacca parte come una molla sta mini!!nn e sono molto pratico, ma dovrebbe essere una 47 di cc!!
 
1164179
1164179 Inviato: 9 Feb 2007 9:11
 

scusate la domanda stupida...la frizione si trova dalla parte del pignone?
 
1164182
1164182 Inviato: 9 Feb 2007 9:12
 

si sotto la campana del pignone...
 
1164694
1164694 Inviato: 9 Feb 2007 12:05
 

se parte a schizzo vuol dire che è regolata abbastanza bene, se non la vuoi consumare eccessivamente abbassala, sarà anche piu facile guidare...
 
1170074
1170074 Inviato: 10 Feb 2007 14:08
 

di blatine con il telaio a traliccio dritto non penso ne esistano ... quindi vai tranquillo ... tieni controllate le saldature del forcellone dietro che, in genere, sono le prime che si aprono icon_wink.gif
 
1170237
1170237 Inviato: 10 Feb 2007 14:34
 

si in effetti immaginavo che erano così...d'altronde cosa vuoi con 200 euro!!comunque di motore x essere quella che è va forte!!dopo aver messo una serie di spessori quà e là e cambiato subito il tappo della vaschetta del radiatore xkè è andata in ebolizione credo che sia dipeso dal tappo la fuoriuscita del liquido...la frizione x il momento nn la tocco, anche se attacca un bel pò su di giri però è divertente come schizza!a presto buon fine sett. a tutti
 
1170695
1170695 Inviato: 10 Feb 2007 16:14
 

bisona regolarla prima o dopo il rodaggio la frizione?
 
1171190
1171190 Inviato: 10 Feb 2007 18:33
 

pintu ha scritto:
bisona regolarla prima o dopo il rodaggio la frizione?


dipende da chi fa il rodaggio ... se hai già un pò di esperienza puoi anche rodare in configurazione standard .... altrimenti conviene abbassare un pò i giri ... per avere una mini meno nervosa ...

.... ricordiamoci però che anche le frizioni hanno bisogno di essere rodate icon_wink.gif
 
1174151
1174151 Inviato: 11 Feb 2007 16:47
 

la mia rblata attacca a 8100 giri va bene?
 
1174420
1174420 Inviato: 11 Feb 2007 18:04
 

pintu ma ti sei installato il contagiri sulla mini?a quanti giri arrivano sapete?
 
1174475
1174475 Inviato: 11 Feb 2007 18:17
 

"sul manuale di istruzioni" della mia blatina dice che è 47cc!!voi che sapete esiste, è vero che è 47cc o anche sul manuale scrivono str.....te?
 
1174640
1174640 Inviato: 11 Feb 2007 18:55
 

sul manuale scrivono caxxate di sicuro ma potrebbe essere 47cc, se l'alesaggio è 40mm.
 
1179088
1179088 Inviato: 12 Feb 2007 18:08
 

Scusate, che s'intende per abbassare la frizione? regolarla in modo tale che attacchi a bassi giri? sapete anche dirmi quanto puo' durare la frizione originale ed eventualmente se, una volta finita, conviene cambiare tipo?
Ciao!!
p.s. comunque anche la mia all'inizio attaccava ad alti giri, poi viaggiando s'è un po' stabilizzata e adesso attacca un po' prima. Prima di regolarla, secondo me è meglio che fai qualche altro giretto.
Per quanto riguarda la cilindrata, a me risulta un 39cc (se è il modello raffreddato ad acqua) per circa 11 cv di potenza.
 
1179121
1179121 Inviato: 12 Feb 2007 18:11
 

abbassare la frizione significa farla attaccare prima, la frizione si consuma abbastanza alla svelta, ma in generale se è regolata bassa dura di piu, poi dipende da troppe cose...
quella originale va benissimo se è quella a tre masse regolabili.
11cv sono un miraggio ma se metti una marmitta simil-zocchi ti avvicini molto a quella cifra
 
1181641
1181641 Inviato: 13 Feb 2007 8:55
 

a quanto pare tutte le frizioni attaccano un pò alte (dicono x la blata intorno agli 8000 giri) comunque x il momento la mia la lascio così, parte che è una bellezza. volevo chiedervi una cosa:

si verò, la mia parte a molla però mi è sembrato che dopo la spinta iniziale si stalli la moto e poi inizia la seconda "botta" di potenza che ti porta alla velocità massima. Anche la vs fa così oppure è un continuo salire di giri senza smettere mai?

p.s. Ancora ho girato poco con la mini ma mi è sembrato che a motore molto caldo si accentui di più questo "difetto". Ciao!
 
1181717
1181717 Inviato: 13 Feb 2007 9:26
 

si è normale, forse la frizione deve attaccare ancora piu alta ma comunque ti consiglio di cambiare subito la marmitta che risolvi il problema.
 
1181731
1181731 Inviato: 13 Feb 2007 9:35
 

si, sicuramente la marmitta è fondamentale specie x il 2T, ma cavolo quanto costa!!x una buona devi andare intorno ai 120-130 euro se nn sbaglio!!!a meno che nn si prende solo il terminale allora si risparmia...
 
1181742
1181742 Inviato: 13 Feb 2007 9:40
 

ho visto che dal collettore tra marmitta e cilindro spruzza un pò di olio...stavo pensando di smontarla e mettere un pò di pasta rossa,(sfiata un pò) anche se credo di fare almeno il rodaggio abbassare la percentuale di olio e dopo vedere come va e se in caso sistemarla
 
1182339
1182339 Inviato: 13 Feb 2007 12:20
 

lascia stare la marmitta originale è maledetta, perndi una replica zocchi, come la mia, 70/80 euro e raddoppi la potenza della mini
 
1182601
1182601 Inviato: 13 Feb 2007 13:24
 

ok pitto appena possibile prenderò una replica zocchi come dici tu...a quel prezzo già è diverso...magari anche un carburatore da 18 con un bel filtro e pacco lamellare!!nn credevo che incrementasse così tanto la potenza...meglio!!


sai dirmi come posso vedere la cilindrata della mini senza aprire il blocco??nn so se è 39 o 47cc. Grazie
 
1183601
1183601 Inviato: 13 Feb 2007 16:16
 

almeno il coperchio della testa lo devi togliere, poi misuri il diametro,
se è 36mm è 39cc
se è 39,5 è 46cc

ma che ti importa dagli il gas e divertiti tanto prima o poi ti capita di dover smontare qualcosa...
 
1186354
1186354 Inviato: 14 Feb 2007 9:18
 

grazie pitto! si infatti ho cercato di leggere da qualche parte sul blocco ma niente...anche sul carburatore volevo vedere quale fosse ma nulla anche lì!! i cinesi nn amano usare numeri evidentemente icon_wink.gif ! anche se credo sia un 14
 
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