ilbrazzo ha scritto:
Cambiare le pinze comporta un paio di "svantaggi":
Prima di cambiare pinze, io farei queste azioni:
A) Verifica la funzionalità delle pinze originali; in un altro topic manifestavi problemi nell'uscita sincrona dei pistoncini. Una bella revisione alle pinze di serie, con ripristino capacità frenante, è già un primo passo.
B) Sostituisci fluido freni con Super DOT4 come ad esempio il Motul RBF660. Oppure se non ti scoccia sostituirlo ogni 6/8 mesi, puoi usare anche il DOT 5.1 che è un po' più "reattivo".
C) Cambia pastiglie con qualcosa di più prestazionale: io ad esempio mi sono trovato molto bene con le EBC Brakes modello FA244HH.
D) Valuta di montare una pompa radiale; io ho messo una brembo RCS19 e la frenata è migliorata, più pronta, un pelo più potente, meno stancante ma comunque modulabile.
Si, in effetti, prima di passare ad un impianto radiale, come detto inizialmente, proverò a sostituire la pompa originale con una rcs19x 20 che in passato, con altre moto, mi aveva dato miglior risultato/soddisfazione.
Ilbrazzo, Proverò a dare un occhio alle pastiglie che mi hai accennato..... Ma sono pastiglie strada/pista? Sono migliori delle brembo rosse (hai avuto esperienza in merito e quindi notato la differenza).?