satta88 ha scritto:
allora controlla il gioco della catena, dai una controllata al gommino tendicatena che tende ad usurarsi molto spesso facendo giochi strani.. io l'ho dovuto cambiare 3 volte.. ma io dico una rotella in teflon no è... vabbè..
comunque controlla quello e prova a mollare il mono posteriore di un giro e fai un giro potrebbe essere anche che hai l'assetto troppo rigido sul posteriore e perciò staccando bruscamente questo tende a staccare la ruota da terra e a farti salterrare il posteriore anche se da come hai descritto la cosa sono + propenso per la catena... facci sapere
Dici quindi che pure essendo nuova la catena potrebbe essere stata comunque montata troppo larga?Vedo un po allora Per quanto riguarda il gommino non credo perchè l'ho messo a luglio uno nuovo e ho fatto solo 5.000 km in sette mesi!!!
Che intendi poi di mollare il mono posteriore di un giro? non so voi ma io non credo di averli regolabili se intendevi questo...
Poi per le sospensioni troppo rigide nn dovrebbe essere il contrario, cioè nn dovrebbe essere troppo morbido per permettere un fenomeno del genere?
1983mad ha scritto:
il rumore ke senti e il bloccaggio ruota posteriore ke poi inizia a saltellare.
Probabilmente, al 99% concordo che sarà questo...ma quello che mi chiedevo: è colpa mia (del mio stile di guida...magari ci do troppo dentro oppure sbaglio in qualcosa), oppure è colpa dell'usura di qualche componente della moto?