Grazie a tutti per la velocitá con cui avete risposto, cerco di rispondere un po' a tutti e magari con un poco di brain storming vediamo se riusciamo a trovare la quadra. Mi farebbe molto piacere che vi sentiate coinvolti nella decisione!
Citazione:
Monster.
È leggerissima ed è l'unica che ha la sella ribassata, anch'io sono basso e con questa non ho problemi.
Il monster é e rimane una di quelle che sto prendendo in considerazione, sono in lista d'attesa per un test drive da 20 giorni, prima o poi dovrei riuscire a provarla, comunque, com'è l'erogazione? Per una gita fuoriporta da 300 km é comoda? e la zavorrina ? ( piccola curiosità, qui la zavorrina la chiamiamo paquete = pacchetto)
Citazione:
honda cb 1000 r.
quattro cilindri come piace a te, quando ti viene il prurito stai tranquillo che ti fa godere, e quasi quasi col tuo budget la prendi nuova.
se non vuoi esagerare con cilindrata e potenza, c'è anche 650.
oppure triumph, col motore 660 ci sono la trident, naked pura, o se vuoi un pò di protezione dall'aria c'è la tiger 660.
però, viste le tue dimensioni, sulle crossover è d'obbligo almeno salirci e vedere come la senti.
Grazie, è propio per questo che ho creato questo post, non mi chiedere perché ma la honda cb 1000 r, non l'avevo nemmeno presa in considerazione e quindi, adesso avrò qualche giorno per studiarmela, guardare video, cercare di informarmi il più possibile perché, vista in foto non mi disgusta, ma vedremo abitabilità ecc..
Citazione:
Naked: Honda Hornet 750, Triumph Trident 660, Honda CB650R a seconda del numero di cilindri icon_mrgreen.gif
Crossover/sport tourer: Tracer 9 (con kit bielle abbassamento se vuoi toccare meglio), ma se trovavi ingombrante una GSR forse meglio se rimani su una naked.
Trident 660, l'ho provata, test drive in concessionario ( 30 minuti), le sensazioni che mi ha trasmesso é che é maneggevole molto maneggevole, peró e a 120 kmh (è il limite in Spagna in autostrada) avevo tanti fruscii, la posizione di guida è molto rilassata e mi piace, e nel fare i curvoni non mi trasmette molta fiducia, un pó di più che la GSR ma comunque non sufficiente, ed il motore lo sentivo abbastanza fiacco, cioè, sempre pronto ma non aveva quel tiro incredibile che mi ha fatto innamorare. Hornet 750, uff non mi convince per niente e la cb, beh forse meglio la 1000.
Citazione:
Suzuki Sv 650
Kawasaki Z900rs
Honda Transalp 750
Honda Cb 650R
Yamaha Mt09 o Tracer 900
Tracer 900, assolutamente no, sono montato su una in esposizione e non é propio fatta per me, troppo grande, un peccato perché é una bella moto, pensa che se non fosse per le mie misure, penserei a una multistrada. Purtroppo lo stesso ragionamento vale per il transalp. Mt 09, non mi piace propio. Sulla Kawa rispondo a Vale 5-0.
Citazione:
Ovviamente ti dico quella che piace a me,ma che ovviamente può fare al caso tuo Kawasaki z900 rs magari in versione "se" è una moto comoda con una sella simile al gsr in un unico pezzo,l altezza da terra è.contenuta è ha un pregio che poche altre hanno non invecchia mai la sua linea è senza tempo siamo sopra budget perciò devi trovarla usata se ti interessa poi magari non ti piace il genere ma ti assicuro che è molto valida.
Motore perfetto, ma non ci riesco propio a starci sopra, e si, mi piace molto, aggressiva, spinta, moderna, ma purtroppo, non riesco a trovarci la misura, ce l'ha un mio amico Spagnolo, e me l'ha fatta provare per bene, prima di vendere la mia gsr, ci siamo fatti un paio di gite fuori porta con le moto scambiate, la posizione di guida non mi ci ritrovo.
Riassumendo, lo so, sono difficile ma propio questo é il bello, ad oggi, tra tutte quelle da voi proposte non scarto Monster, cb 1000 e la butto lí, magari una triumph 795, qualcuno può dirmi qualcosa?
P.S il Monster 1200 come va?
E qualche sportiva comoda, mi verrebbe da pensare ninja 650, da tutti considerata una sport quasi tourer, ma con un motore più performante? Caspita, quei 68 cv, provati sulla er6 del mio amico Rodrigo, purtroppo sono propio pochi, ripeto non per correre.
Grazie ancora a tutti. Lamps