Ho acquistato la moto da un paio di mesi, sono uscito 5-6 volte per giri brevi infatti ho fatto 350 km da quando ce l'ho ed è sempre andata benissimo, parte bene sia a freddo che a caldo, diciamo max 2 tentativi e parte.
Ieri durante il mio giretto veloce nei colli vicini casa, mi sono accorto che la moto ha iniziato a scoppiettare sempre più frequentemente in rilascio e che il contagiri non era più preciso ma invece iniziava a ballare di circa 1000/2000 giri specie nella zona bassa del contagiri. Ho iniziato subito a preoccuparmi e a sudare perchè c'è da aspettarsi di tutto da una moto di 21 annie comprata un pò a scatola chiusa da un privato che non conosco. Ho puntato la moto verso casa a circa 10 km di distanza... E meno male perchè ha iniziato ad avere dei vuoti, ad andare ad un cilindro e poi improvvisamente a 2 e poi di nuovo a 1 per poi spegnersi e non ripartire! Ho dovuto insistere una decina di volte per rimetterla in moto ma sono riuscito a malapena a tornare a casa, ero completamente senza potenza e dava sempre l'impressione di spegnersi appena rilasciavo il gas.
Stamattina sono sceso in garage l'ho accesa un minuto ed è partita subito ma il contagiri balla parecchio al minimo e ho notato che un terminale era bagnato all'interno e l'altro no, infatti usciva fumo quando ho spento da quello bagnato. Allego foto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cosa sta succedendo ragazzi, devo preoccuparmi? Posso cercare di risolvere da solo? Non sono certo un meccanico ma sono abbastanza attrezzato in garage, ho anche il manuale officina.
Le candele dovrebbero essere state cambiate con le originali nel maxi tagliando che ha fatto in Ducati 4000 km fa e 3 anni fa insieme a filtri, tutti i liquidi, registrazione valvole, regolatore di tensione ed anche mappatura centralina, ho la fattura.
Grazie a tutti per il vostro tempo.