GrandeCornholio ha scritto:
Ok. Praticamente la mia passeggera da fashion victim quale è, pretende abbigliamento "femminile", "bello da vedere".
Non le basta che la protegga dalle Brutte Cose che possono succedere in strada, come fa il kit guanti-stivali turismo-giacca-pantaloni che le ho messo insieme per i primi giri scegliendolo tra usato e materiale di primo prezzo.
Ella, neanche trentenne et dotata di una corporatura statuaria, vuole Valorizzare La Sua Bellezza.
Che boh, detta così pare che me la stia tirando io, ma guardate che è un bel problema.
Ora... io non saprei neanche da che parte cominciare, cosa cercare, dove mandarla a provarsi la roba.
La migliore idea che mi viene è "segui un harleyista a un raduno e vai a vedere dove trovano quella roba".
Tutto l'abbigliamento tecnico che vedo nei consueti canali ha un aspetto, ehm... tecnico.
Qualcuno (o qualcuna) ha consigli su
- dove indirizzarla
- cosa cercare
- qualche marchio che ha delle linee di vestiario casual con protezioni
- qualche modello specifico
- qualche negozio fisico in Veneto e Lombardia?
Allora, non so cosa intenda la tua tipa per "abbigliamento bello", ma è chiaro che in moto non può andarci vestita come a una serata di gala. Però c'è da dire che l'abbigliamento da moto da donna è molto migliorato negli ultimi anni, e si trovano giacchetti e pantaloni molto piacevoli a vedersi, e con un buon grado di sicurezza.
Soprattutto i pantaloni offrono una vasta scelta, da qualche anno si vedono molto i cosiddetti "leggings tecnici", che in realtà sono pantaloni a tutti gli effetti, solo elasticizzati e molto aderenti, e che non ingoffano ma fanno una bellissima figura. Io ne ho diversi, in particolare posso segnalare il modello Spring di PMJ, a vita alta, e di tessuto dall'effetto un po' lucido.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se le piacesse qualche altro modello bada che non sia full kevlar, perchè d'estate si scaldano un sacco e ti ci sciogli dentro (provato di persona).
Ci sono anche stivaletti con protezioni molto carini, e perfino con un po' di tacco, tipo questi di TCX
immagini visibili ai soli utenti registrati
Anche per le giacche ci sono modelli carini, un po' sfiancati, adatti al fisico femminile. In particolare tra quelle in pelle, come questa che è di Dainese
immagini visibili ai soli utenti registrati
Oppure in tessuto, che è anche più versatile, a me piacciono molto le linee di Clover, marca con cui mi trovo molto bene. Per il colore non so cosa le piace, ma c'è una buona scelta, mentre quando ho iniziato a comprarmi le prime cose, tanti anni fa, era difficile trovare qualcosa che non fosse nero.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Insomma, c'è da girare un po', ma secondo me qualcosa che le piacerebbe si può trovare senza scendere troppo a compromessi.
Per i negozi ti consiglio sicuramente Valeri Sport a Cornuda e Market2ruote a Castelfranco Veneto, che sono molto grandi e offrono una grande scelta di marche e modelli. Io ho comprato molte cose da entrambi. E anche Zanuso ad Altavilla Vicentina.