Ciao!
Mio consiglio:
- Protezioni (sicuramente diverse da quelle che usavi con il 125). Quindi paraschiena, scarpe da moto, giacca, pantaloni, guanti. Questo SEMPRE, anche se esci a prendere il caffè.
- Manutenzione: Rispetta al km le scadenze / cadenze dei vari tagliandi.
Questi sono i miei consigli visto il tuo "passaggio".
Hai la testa (si evince dal tuo post) quindi usala e stai a posto.
Per il brecciolino: da quando viene segnalato?
Spiace per il tuo incidente, rimettiti in forma e inizia a comprare tutto il necessario perchè deve essere tutto pronto per il tuo rientro in sella
Per il fatto che è sempre colpa nostra quando si cade... non sono d'accordo
A volte è colpa (o in parte colpa) di qualche testa di quiz che è in strada con noi.
DesmoDaisy97 ha scritto:
Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento, mi chiamo Leonardo ho 25anni, residente a Roma, sono uno studente appassionato di motori in generale che da poco ha acquistato la sua prima moto “seria”, una Ducati Panigale 899 del 2015.
Diciamo che è stato un acquisto a scatola chiusa letteralmente, in quanto ho acquistato la moto a distanza, poiché il giorno prima del ritiro programmato a Torino, sono caduto dalla mia attuale “moto” (una Benelli TNT 125, concorrente della Honda MSX 125, una pit bike omologata con cerchi da 12 pollici) riportando una frattura scomposta di tibia e perone.
Arrivo al dunque, ad ora nonostante sono in pieno recupero dall’infortunio e intervento (si perché ho subito un’osteosintesi con placche e viti) ho la moto al box ed è un gioiello per gli occhi, non vedo l’ora di provarla.🙏🏻
Attualmente dopo l’incidente che è stata una caduta su brecciolino non segnalato a 30 orari, non ho paura di tornare in generale in sella, tuttavia chiedo a voi più esperti cosa mi aspetta.
Mi spiego meglio, so che la moto andrà rispettata per via della enorme potenza, ciclistica ecc, così come so che ho molta testa sulle spalle nonostante la mia ridotta esperienza (motorino 125 e fino ad ora la mia Benelli tnt 125 a 5 marce), ma so anche a mie enormi spese che l’imprevisto è dietro l’angolo, per questo chiedevo a voi qualche consiglio sul come affrontare al meglio il mio rientro su due ruote e in particolare sul mio nuovo acquisto.
Paradossalmente in questo preciso momento ho più timore di tornare a guidare la mia pit bike/mini naked, tanto adorata quanto maledetta (perché tante persone sconosciute e non, hanno dato totale colpa a lei delle enormi conseguenze di una caduta stupida) che la nuova….
Riguardo la Benellina, voglio spezzare una lancia a suo favore, bene o male per quanto sia di potenza estremamente ridotta per via delle sue dimensioni/peso mi ha insegnato parecchio, sono estremamente confidente nel piegare e ho dimestichezza con le marce, usandola come mezzo da tutti i giorni 365gg l’anno.
Grazie per i consigli in anticipo, una buonaserata a tutti😃