Kino87 ha scritto:
più tempo passa e più mi convinco che acquistare un casco di qualità come può essere uno Shoei o un Arai su lungo termine porti a risparmiare, il tutto senza considerare il vecchio detto che una testa vale tanto quanto il casco che la avvolge (per dire che non è il caso di andare a risparmio su un elemento fondamentale per la sicurezza).
Posso immaginare quanto possa essere sicuro un casco dove l'imbottitura deve per forza di cose essere spessissima (visto che è l'unica differenza fra una taglia L e una XXL da quello che dici) e per di più nel tempo va a cedere.
Attenzione che ho parlato casco di qualità citando Shoei e Arai non a caso. Ci sono caschi con costi analoghi che però non sono paragonabili a mio avviso. Ho avuto esperienze discutibili con XLite, AGV e Airoh, e non stiamo esattamente parlando di marche economiche.
Capiamoci, non come le tue e non tali da compromettere la sicurezza del casco, ma per la durata degli interni e piccoli dettagli come la facilità di montaggio e smontaggio dei pezzi devo ancora trovare case paragonabili alle due giapponesi
Concordo, ho un vecchio arai Kevin schwantz replica che ormai non uso più vista la sua età, ma è ancora in perfette condizioni, messo meglio di caschi acquistati 10 anni dopo.