Ciao a tutti, mi è successa una brutta cosa in pratica stavo camminando con il mio polini evolucion 2 quando ad un tratto ho sentito rumore metallico e si è spento. Ovviamente non si è messo più in moto dando una spedivellata ho sentito rumore metallico. Ora non ho capito se o sbiellato o solo grippatissimo, in pratica ho smontato il gt e ho trovato il pistone completamente distrutto bucato bruciato. Ora lo scooter è andato sempre bene. Lo scooter è un minarelli orizzontale tutto modificato dal carburatore 25 all'accensione completa selettra e via dicendo. Quindi dubito che è stato un problema della candela o dell anticipo. Ora metto una foto del pistone fortunatamente il cilindro non mi sembra molto rovinato nonostante siano finiti mille pezzi di alluminio all interno. Ora vorrei chiedervi se cambiando pistone risolvo il problema ho bisogna cambiare per forza tutto?
A cosa può essere dovuto questo problema? Può essere che ho sbiellato e si è distrutto il pistone ho può essere che a superato di molto la temperatura distruggendo il pistone??
La verità non ho controllato l'acqua prima di partire e stava senza. ma avrò fatto 1kilometro prima che succedesse questo. Può essere per quello? D'altronde il motore a ben 13 anni e lo usavo solo 1 volta ogni tanto.
immagini visibili ai soli utenti registrati