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Dischi maggiorati..
1158255
1158255 Inviato: 7 Feb 2007 21:57
Oggetto: Dischi maggiorati..
 

Io possessore di un gsx r 600 K6 nero, sto cambiando i dischi e anteriori, li sostituiro con dei Braking Wave, ho un'offerta da parte del mio mecca su una coppia di 320, la mia di serie monta i 310, qualcuno l'ha gia fatta la modifica, che mi consigliate? si o no?
 
1158289
1158289 Inviato: 7 Feb 2007 22:01
Oggetto: Re: Dischi maggiorati..
 

Demi ha scritto:
Io possessore di un gsx r 600 K6 nero, sto cambiando i dischi e anteriori, li sostituiro con dei Braking Wave, ho un'offerta da parte del mio mecca su una coppia di 320, la mia di serie monta i 310, qualcuno l'ha gia fatta la modifica, che mi consigliate? si o no?


Con le pinze radiali credo basti mettere degli spessori agli attacchi e mettere viti più lunghe. Io comunque rimarrei sulla misura originale, altrimenti il vantaggio del minor peso del disco verrà vanificato dal diametro maggiore.
 
1158355
1158355 Inviato: 7 Feb 2007 22:09
Oggetto: Re: Dischi maggiorati..
 

Miscia ha scritto:
Demi ha scritto:
Io possessore di un gsx r 600 K6 nero, sto cambiando i dischi e anteriori, li sostituiro con dei Braking Wave, ho un'offerta da parte del mio mecca su una coppia di 320, la mia di serie monta i 310, qualcuno l'ha gia fatta la modifica, che mi consigliate? si o no?


Con le pinze radiali credo basti mettere degli spessori agli attacchi e mettere viti più lunghe. Io comunque rimarrei sulla misura originale, altrimenti il vantaggio del minor peso del disco verrà vanificato dal diametro maggiore.


infatti non mi convince la cosa, volevo sapere se avevate gia fatto una cosa del genere e come si comportava la moto!
 
1158398
1158398 Inviato: 7 Feb 2007 22:17
 

ma non li fanno della misura originale?
 
13721870
13721870 Inviato: 4 Set 2012 13:09
Oggetto: Dischi Maggiorati per diminuire il fading ?
 

ciao,

ma secondo il vostro parere passando da dischi 300mm a 310 o 320 si sentono le differenze in ternmini di maneggevolezza visto che si tratta di mititiche MASSE NON SOSPESE ?

Ci sto facendo un pensiero, infatti i modelli successivi della mia moto hanno aumentato il diametro e quindi la modifica potrei farla.

Lo scopo sarebbe diminuire il fading in situazioni molto stressate, ovviamente ho gia i tubi in treccia e tengo lo spessore delle pasticche a buon livello, ma nonosatante tutto la leva un po cede sotto (grande) sforzo.

che ne pensate ? aiuta in tal senso ? controindicazioni ?

(non mi sto riferendo al tipico problema leva spugnosa dello zx10r che gia ho risolto cambiando le pinze)
 
13722663
13722663 Inviato: 4 Set 2012 16:29
 

Addirittura cambiare il diametro dei dischi per ridurre il fading...
Questa ancora non l'avevo sentita. icon_eek.gif
Dunque, vediamo se posso aiutarti. Hai già messo i tubi in treccia e pastiglie racing.

1. Che pompa usi?
2. Hai anche spurgato con un DOT5.1?
3. Che marca e modello di pastiglie hai scelto?
 
13722733
13722733 Inviato: 4 Set 2012 16:55
 

Secondo me, a livello di maneggevolezza, non si sente neanche la differenza. Invece a livello di frenata si sente. Direi che il rapporto pro/contro è molto ragionevole.

Inoltre ti posso dire che, lavorando in una torneria automatica, è venuta un sacco di gente per farsi fare i distanziali per montare dischi più grandi. Quindi direi che è una pratica molto diffusa.
 
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