GrandeCornholio ha scritto:
Ma io mi diverto un mondo a fare il turista in moto, e senza la minima traccia di paura.
Se poi passo per una strada bella da guidare mi diverto ancora di più.
Mi diverto pure in pista, peraltro, ma è un divertimento diverso (e sempre senza paura).
Peraltro io ho una guida sportiva anche in macchina (che rimane intrinsecamente meno bella, sei pur sempre dentro una scatola a romperti i c******i), ma solo se le condizioni permettono il controllo totale del mezzo e la fermata di emergenza sempre.
C'è differenza tra stile di guida sportivo in strada e fare sport in strada.
Ragazzi, Harley Davidson ha un fatturato di cinque miliardi di dollari, e li fa vendendo moto lente e accessori sovrapprezzati a gente che nemmeno si sogna di fare le pieghe.
Sono cinque milioni di prove del fatto che la moto può essere piacevole anche senza trasformare la strada pubblica in una pista.
A questo punto chiedo, se uno cerca solo lo sport (e non la passeggiata, il salame in osteria, la natura, la tappa nel borgo, l'aria fra i capelli): perchè non radiare la moto e non stracciare l'assicurazione?
Con un anno di assicurazione e bollo vengono fuori 10-20 turni, a seconda di quanto ladra è la compagnia...
Io disquisivo sul fatto che hai detto che esci con l'obiettivo di tornare vivo a casa e sembrava avessi paura.
Se ti diverti a passeggiare benissimo, ognuno si diverte come vuole, basta non essere terrorizzati senno' non mi pare sia divertimento.
Con un anno di assicurazione e bollo ci escono forse 2 pistate, 3 se giri sui pistini, non ci puoi sostituire la stagione.
E per strada puoi andare forte senza esagerare, basta sapere dove si puo'.