tibbs ha scritto:
Ciao,
se le tue priorità sono (cito testualmente): facilità di guida, utilizzo nei mesi estivi, giro della domenica fuori (ma non tanto) porta ecc .. e che sia affidabile, direi proprio che hai sbagliato mezzo.
La Brutale è una moto fatta per essere guidata con un certo impegno ed in cambio ti offre sensazioni - se sei a caccia delle medesime - che altre moto non possono darti. Di certo non è il mezzo che si consiglia come prima moto, in assenza di altra esperienza.
Per l'utilizzo che proponi e se non vuoi grattacapi, ti direi che una giapponese recente dovrebbe rispondere alle tue necessità: SV650/Gladius, ER6/Z650, MT07, CB650 sono mezzi affidabili, economici e meno specialistici che ti possono consentire di andare a passeggio, immergerti nel traffico e, volendo, fare la sparata nel misto. Se poi vuoi restare in ambito italiano, guarderei ad una Monster piccola (696/796/797) o ad una Shiver, ma non è detto che le apprezzeresti nonostante siano più raffinate delle moto proposte.
Prenderei in considerazione una Brutale solo se avessi una certa esperienza, cercassi proprio quel tipo di moto per l'utilizzo per il quale è stata progettato, perdonandole la relativa scomodità, il costo ed un'affidabilità sotto la media per le doti motoristiche e ciclistiche; altrimenti cercherei un buon usato relativamente fresco, ben tenuto ed a prezzi ragionevoli tra le naked medie non sportive.
concordo su tutto. Soprattutto sulla SV