LoBarbaro ha scritto:
Guarda, vado contro tutti per un semplice motivo: costa un sacco di soldi fare una cosa fatta bene, se la vuoi fare "a risparmio" invece viene fatta a c***o di cane e sprechi soldi inutilmente.
Per ciò che hai elencato dovresti per prima cosa cambiare albero, come già gli altri ragazzi hanno scritto, per cui tieni conto di circa 60 euro tra kit pompa acqua, cuscinetti, paraoli e kit guarnizioni obbligatorio.
Se tu hai una malossi, che sono quasi certo sia come la mia, va cambiata perchè è una m***a e va bene per 50 od al massimo un DR 70.
Ti sconsiglio l'albero Athena corsa standard comunque, viene venduto con due cuscinetti 6204 C3 che ho dovuto cambiare dopo pochi mesi, ora sono reduce da una brutta sbiellata con lo stesso albero.
Prendi un albero Top Performances se vuoi il corsa standard.
Se la tua moto è solamente grippata, rimedia un cilindro 50cc e risparmia per qualcosa di più. Credimi, tra un 50 ed un dr 70 non cambia chissà cosa, ti conviene sfruttare meglio i soldi e fare un bel salto con qualcosa di più pesante. Ormai pure i DR costano troppo, se aggiungi 20 euro ti porti a casa un vecchio athena racing a 200. Oppure un pinasco g-force.
Io ti consiglio di tenerti la moto così come è per ora, ti fai un po' di pratica (ora che nel frattempo ti consumerà poco col 50, ottimo considerando i prezzi della benzina di oggi), dopodichè farai una spesuccia di cilindro, albero, scarico e carburatore.
FORSE e dico FORSE la spesa migliore che si possa fare su un 50-70 è l'accensione, cambia davvero tanto. Puoi trovare una PVL a circa 200 euro, una 13 gradi va benissimo. Però prima risparmia qualcosa e fai il botto. Il DR ti piacerà solo per qualche mese, non appena ti abitui ti sembrerà un 50 originale.
strano, a me gli alberi athena non hanno mai dato problemi, ovviamente i cuscinetti originali non gli metto mai, metto sempre dei 6204 c3 tn4 e mai avuto problemi, devi essere stato sfigato e ti sei beccato l'albero difettoso