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Regolatore di tensione 650 abs 2017
16301103
16301103 Inviato: 22 Ago 2022 11:58
Oggetto: Regolatore di tensione 650 abs 2017
 



Mi ha mollato dopo 5 anni e 34000 km... Per chi come me ha cercato dove fosse posizionato, è sotto la vaschetta di espansione del radiatore e per arrivarci si deve smontare la carena freccia dx.
Sono in attesa del ricambio per verificare che tutto torni a funzionare.
Ne ho trovato uno originale di una ninjia 650 abs 2017 incidentata a 40 euro compreso spedizione che ho preferito a quelli cinesi su ebay molte volte poco affidabili.
Speriamo bene!!
Ho scritto questo post perché non ho trovatoin rete nessun post che indicasse la sua posizione esatta sulla mia 2017, dato che in precedenza era posizionato altrove.
Spero sia utile a qualcuno.
Un lampeggio
 
16301136
16301136 Inviato: 22 Ago 2022 18:49
 

Grazie, buono a sapersi. 0509_up.gif Comunque basta guardare i video delle nuove Tracer 7 - Versys 650 - Vstrom 650 per vedere che anche sostituire il filtro dell' aria e le candele bisogna smontare mezza moto. Se questi sono i nuovi ingegneri prepariamoci al peggio... icon_asd.gif
 
16301380
16301380 Inviato: 24 Ago 2022 11:06
 

Sono stato fortunato.
Il regolatore usato ma originale che ho acquistato (di una ninja 650 abs 2017) fa il suo lavoro e posso ricominciare a usare il mio "frullino" (l'ho battezzata così).
Laboriosa è inoltre la procedura di azzeramento della spia gialla "motore" accesa sul cruscotto quando ho bruciato il regolatore che però ha funzionato evitandomi il passaggio in Kawa.
È già pubblicato quindi ve la risparmio.
Un lampeggio
 
16301867
16301867 Inviato: 28 Ago 2022 13:01
Oggetto: riposizionamento del regolatore di tensione
 

posseggo una versys del 2011(seconda serie) il cui regolatore di tensione era posizionato tra lo scarico e il telaio, alla merce' di acqua e alte temperature sprigionate dallo scarico stesso.
dopo la dipartita del regolatore, mi armai di pazienza smontando il terminale e prolungando i cablaggi, fino a raggiungere la parte sinistra della moto( lato leva frizione), posizionando il nuovo regolatore all'interno della carena con una staffa metallica.
Finora nessun problema, ho raggiunto due obiettivi:
- Il regolatore, in marcia gode di una buona ventilazione;
- in caso di guasto basta smontare la carena sinistra e sostituire il regolatore( 30 minuti di lavoro).
 
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