Diegoso41 ha scritto:
Non è solo questione di feeling, è anche questione prestazionale! Quando con una gomma puoi spingere ai tuoi massimi ottenendone il completo supporto e l’inappuntabilità prestazionale in ogni frangente allora è chiaro in tali frangenti la performance non può che soddisfare; ovviamente un pneumatica sportivo stradale ha da essere pienamente soddisfacente anche oltre la guida da arresto ed è questo che li rende assai difficili da essere in assoluto i migliori del settore, è chiaro che se un prodotto offre una stabilità irreprensibile e grip inappuntabile ma risulta ben poco maneggevole rendendo faticosa la guida sui percorsi più tortuosi oltretutto offrendo una durata assai limitata può pure non soddisfare. Ad esempio le Mitas SF + EV sono eccellenti nell’utilizzo più spinto, tale da far pensare di poterci tranquillamente girare anche in pista, ma rispetto a prodotti concorrenti, seppur più costosi, sono meno prestanti e gratificanti quando l’andatura non è così sostenuta o le condizioni meteo e di asfalto non sono ottimali, ad esempio le Anlas VS sono eccezionali in quanto a guidabilità e maneggevolezza ma non raggiungono la prestazione Mitas nella guida alle andature più sostenute nei percorsi più veloci ed oltretutto durano meno delle slovene risentendo pure di un avvertibile degrado prestazionale, le Dunlop QC offrono performance sportiva di fatto equivalente alle slovene (forse giusto un mezzo punto in meno per voler stabilire una differenza) unendoil piacevolissimo comportamento delle turche (in questo caso il mezzo punto di differenza è evidente) e questa unione di caratteristiche ne fà un prodotto migliore di entrambe le più dirette avversarie(perlomeno per il momento per ciò che le ho utilizzate), non fosse altro che tutte e tre costano meno di 200€ a coppia e sono prodotti recenti e non versioni vecchie.
Se veramente le qualifier core hanno quasi la stessa performance sportiva delle mitas ma vanno bene anche con freddo e bagnato potrebbero essere le gomme totali a quel prezzo