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Dunlop Qualifier Core
16297487
16297487 Inviato: 25 Lug 2022 13:27
Oggetto: Dunlop Qualifier Core
 

Ciao qualcuno ha provato/letto info su questo modello?

il mio gommista ne parla bene, un entry level con performance di tutto rispetto a un prezzo molto basso (visti i prezzi attuali delle gomme) , ma non trovo recensioni a riguardo
 
16297490
16297490 Inviato: 25 Lug 2022 13:41
 

Ultimamente mi sono fatto una mezza cultura perché avevo preso il quinto treno di S21, ma me l'hanno rubato icon_evil.gif e non se ne trovavano altri. Alla fine io ho ripiegato su un treno di ContiSportAttack4, ma mi sono guardato intorno e ho visto anche le Qualifier Core. Io mi sono fatto l'idea che sia una gomma niente più che discreta. Sinceramente la monterei più su una SV650 che su una MT10, però magari sbaglio.

Tu che tipo gomma cerchi?
 
16297497
16297497 Inviato: 25 Lug 2022 14:55
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ultimamente mi sono fatto una mezza cultura perché avevo preso il quinto treno di S21, ma me l'hanno rubato icon_evil.gif e non se ne trovavano altri. Alla fine io ho ripiegato su un treno di ContiSportAttack4, ma mi sono guardato intorno e ho visto anche le Qualifier Core. Io mi sono fatto l'idea che sia una gomma niente più che discreta. Sinceramente la monterei più su una SV650 che su una MT10, però magari sbaglio.

Tu che tipo gomma cerchi?


devo aggiornare il profilo , ora ho una street 765

mah non so neanche io , ultimamete faccio molti meno KM che negli anni passati, quindi volevo andare sul classico "sportivo stradale"

con le m9rr mi sono trovato molto bene, le core sono uscite da una proposta lastminute del concessionario che me le lasciava a una prezzaccio
 
16297499
16297499 Inviato: 25 Lug 2022 15:01
 

loller ha scritto:
devo aggiornare il profilo , ora ho una street 765

mah non so neanche io , ultimamete faccio molti meno KM che negli anni passati, quindi volevo andare sul classico "sportivo stradale"

con le m9rr mi sono trovato molto bene, le core sono uscite da una proposta lastminute del concessionario che me le lasciava a una prezzaccio


Ah! Strano cambio. Come mai?
Sarei curioso di sapere la tua esperienza, anche in MP.

Beh, eri abituato ad una gomma sello stesso segmento alla quale ero affezionato io. Tu Metzeler M9RR, io Bridgestone S21 (in realtà queste sarebbero le M7RR, per le 9 c'è la S22, ma sul Multi la 21 andava più che bene). Non credo sinceramente reggano il confronto, però se il prezzo è davvero allettante io valuterei.
Quest'anno i prezzi sono davvero ridicoli. L'anno scorso avevo pagato un treno di S21 185€, quest'anno eravamo a quasi 260...
 
16297547
16297547 Inviato: 25 Lug 2022 20:59
 

Le aveva proposte anche a me il gommista, dicendo fossero la nuova versione delle qualifier.
In effetti Dunlop non le ha pubblicizzate e sul sito le classifica un gradino sotto le MK3.
[url]Link a pagina di Dunlop.eu
Se le monti facci sapere perché non ci sono recensioni da nessuna parte.
 
16298401
16298401 Inviato: 1 Ago 2022 14:33
 

Sicuramente le proverò, con le qualifier 2 ho avuto un ottima percorrenza ed un consumo omogeneo. Unico dubbio , credo che le nuove Core siano monomescola.
 
16330547
16330547 Inviato: 20 Mar 2023 15:46
 

Ciao! Alla fine hai messo su le qualifier core? Su internet c'è ancora davvero poco! facci sapere!!! =)
 
16338503
16338503 Inviato: 30 Apr 2023 12:10
 

Anche io sarei interessato a montarle, ma in giro davvero non si trovano recensioni.
Sono indeciso tra le CORE e le GPR300 che ho già avuto con soddisfazione, ma sono arrivato a 8000 km tiratissimo oltre tacca di controllo.
 
16347798
16347798 Inviato: 2 Lug 2023 16:29
 

Se dicevi a me , no ancora non le ho provate. Dovrò fare il cambio entro l'estate. Le ha provate un amico e le sue prime impressioni erano molto positive. Poi bisogna vedere la durata.
 
16363720
16363720 Inviato: 9 Ott 2023 8:36
 

Dopo Mitas Sport Force +EV ed Anlas Viento Sport ho scelto di continuare con le recenti proposte economiche che vengono proposte in commercio e sulla mia Daytona 675 R ho optato per le recenti Dunlop Qualifier Core. Le gomme slovene le ho trovate eccellenti in termini di grip e prestazioni nella guida più sportiva ma un poco carenti ad andature non particolarmente spinte, le turche le ho trovate eccelse in termini di guidabilità con una maneggevolezza straordinaria ma meno prestanti delle Mitas nella guida ai ritmi più elevati, eccelse nei percorsi più tortuosi, purtroppo però affette da avvertibile decadimento prestazionale e durata deludente dovuti a mio parere ad una carcassa eccessivamente morbida. Da queste Dunlop non mi aspettavo granché considerando che dovrebbero essere di livello inferiore alle SportSmart Mk3 che mi erano sì piaciute ma senza entusiasmarmi, ed invece il primo fine settimana con loro mi ha esaltato… Usufruendo appieno di condizioni meteo e di asfalto perfette ho potuto guidare ai miei ritmi più elevati ed ho riscontrato un ingresso curva pressoché inappuntabile, la carcassa sostiene ottimamente anche l’azione a freni fortemente azionati e si ha totale neutralità anche eseguendo cambi di direzione con i freni in mano, si percepisce una eccellente maneggevolezza e niente pesantezza di sterzo, è un vero Dunlop, marca che in questi frangenti ho sempre adorato; nella seguente fase di appoggio e percorrenza dalle gomme si riceve un feeling eccezionale che invita ed invoglia a spingere ancora di più, a queste Qualifier Core la piega piace tanto, con una compostezza e precisione ai massimi livelli per un prodotto stradale, in uscita di curva il grip è ottimo e non si presenta alcuna tendenza sottosterzante consentendo di chiudere al meglio le curve in piena accelerazione con l’anteriore che mantiene piena rigorosità direzionale e stabilità. Insomma, mi hanno realmente stupito, non mi aspettavo tanto, vero che è solo il primo fine settimana ma avendo già potuto testarle appieno nelle condizioni e sui percorsi che prediligo ed in vista dell’arrivo della stagione via via più brutta ed ostica son proprio contento della scelta effettuata, scelta fatta proprio in virtù delle caratteristiche prettamente stradali e quindi idonee ai mesi in arrivo.
 
16365595
16365595 Inviato: 18 Ott 2023 14:34
 

Percorso qualche ulteriore centinaia di km con temperature un pò più fresche ho avuto modo di apprezzare il fatto che con meno di 15 gradi ed asfalto non riscaldato dal Sole oramai tramontato partendo con gomma fredda sin dalle prime curve la Qualifier Core offre ottimo feeling e sicurezza, la gomma funziona bene da subito e realmente dopo poche curve è già pienamente pronta; ovviamente non sono le condizioni realmente fredde che arriveranno, tuttavia anche nelle condizioni descritte con altri prodotti sportivi stradali non sempre si ottengono le ottime prestazioni del Dunlop in questione. Ho avuto modo di verificare dal consumo della moto che nei tratti autostrali la gomma non genera particolare resistenza all’avanzamento mantenendoli a bassi livelli e che la non eccessivamente sostenuta carcassa opera bene per offrire un valido assorbimento delle sconnessioni. Ho poi avuto ulteriore conferma delle ottime prestazioni sportive che già ho avuto modo di conoscere lo scorso fine settimana, continuando a godere di ciò che queste Dunlop riescono a trasmettermi nei miei percorsi preferiti anche alle mie più elevate andature.
 
16365596
16365596 Inviato: 18 Ott 2023 14:41
 

Ma quando provi queste gomme economiche non hai paura che ti tradiscano alle inclinazioni più elevate? Ma il posteriore lo chiudi? A leggere le tue recensioni non si capisce che bisogno ci sia delle gomme premium, rimanendo in casa Dunlop sembri più entusiasta delle qualifier piuttosto che delle MK3 mentre tutti i tester dicono il contrario.
 
16365709
16365709 Inviato: 19 Ott 2023 2:07
 

Al di là dell’aspetto economico, fattore comunque rilevante, ho voluto provare le più recenti proposte economiche proprio anche per verificare quanto in realtà valgano rispetto ai migliori e più costosi prodotti, sia nel caso delle Mitas Sport Force + EV che delle Anlas Viento Sport ritengo di averne scritto a completezza riscontrando peculiarità che non hanno affatto nulla da invidiare a prodotti premium e rilevando carenze che invece si, mentre con le da poco montate Qualifier Core ci ho percorso neppure 1000 km ed il giudizio non può che esserne parziale, ciò che ho descritto è ciò che fino ad ora ho appurato; in questi km ho comunque avuto modo di guidare ai miei ritmi più elevati non riscontrando assolutamente problematiche di grip, come pure per le SF + EV (che anzi ne fanno proprio un loro assoluto punto di forza nell’utilizzo più sportivo e ho trovato un poco in difficoltà quando in condizioni autunno-invernali e quando le andature sono meno che belle spinte)) e le VS (che eccellono nella guidabilità e maneggevolezza pur cedendo qualcosa nell’utilizzo più sportivo e peccano lato resa chilometrica e costanza prestazionale), cosa che un poco mi ha sorpreso dato che con tutte le precedenti 4 versioni dello SportSmart è stato l’aspetto meno positivo che avevo riscontrato, cosa che si combina con una guidabilità e maneggevolezza che è più simile al SS 2 Max che al SS Mk3, (e visto il profil poco appuntito quanto invece relativamente piatto e largo del posteriore non mi aspettavo a tale livello), caratteristica che personalmente gradisco moltissimo e che mi ha entusiasmato con le Anlas Viento Sport con in quest’aspetto le Qualifier Core che non se ne discostano più di tanto mentre le Mitas Sport Force + EV sono in questo a un livello non eccezionale; ciò scritto, dunque si, per i km fino ad ora percorsi ho trovato le economiche ma più recenti Dunlop QC migliori delle SS Mk3.
Per ciò che concerne il chiudere il posteriore fino al bordo, nonostante il mio utilizzo di elevate pressioni (2,5 ant e 2,9 post), non è che ci voglia granché ad ottenerlo, mentre invece sull’anteriore quel paio di millimetri mi rimangono sempre.
 
16365777
16365777 Inviato: 19 Ott 2023 11:39
 

Non so ben riuscito a capire il profilo di queste qualifier core se é più a punta rispetto alle mk3 che specialmente all'anteriore (forse una delle poche cose che non mi piacciono) é tanto cicciota e larga, o più a punta stile Sportsmart 2 max. comunque sia per giustificare il prezzo se conveniente o no sarebbe più che altro da vedere la durata ad esempio nei confronti delle mk3 (io le monto attualmente e sono a 6000km con su le spalle un giornata in pista e probabilmente ne avranno per altri 2000 km) e sul grip su asfalto caldo ( le mk3 sia in pista con su le spalle già 5000 km sia quest estate con 40 gradi una volta scaldate bene non hanno dato il minimo segno di cedimento a livello di grip).
 
16365789
16365789 Inviato: 19 Ott 2023 13:28
 

Per un corretto confronto visivo (che poi non è sinonimo di certezza di differente comportamento) bisognerebbe avere entrambi i pneumatici fianco a fianco, ciò che posso menzionare è il ricordo delle SS2 Max che erano molto strette con i fianchi che rimanevano a filo con i cerchi senza spanciare mentre le SS Mk3 sono più larghe e meno appuntiti, le QC al posteriore sono particolarmente larghe e poco appuntite mentre all’anteriore sono probabilmente una via di mezzo tra le due SportSmart menzionate. Così a memoria ricorso le SS 2 Max sveltissime ed agilissime ma non eccelse nel feeling alle andature più spinte, le Mk3 un pò il contrario e cioè meno svelte ma migliori nell’utilizzo molto sportivo, le QC, per ciò che ho potuto constatare fino ad ora nelle poche centinaia di km percorsi in condizioni comunque più o meno ottimali e più o meno calde, a me paiono incredibilmente migliori delle più recenti SS sia da un punto di vista di agilità che di sensazioni ottimali trasmesse alle mie andature più elevate. Ovviamente sarà il passare dei km a decretare la piena valutazione positiva o meno e a far emergere eventuali punti più o meno negativi, peccato che oramai nei mesi a venire ci aspettano le condizioni meno favorevoli alla guida più sportiva e sarà più importante la resa con il freddo, da fredda, con l’umido ed il bagnato che le performance nella guida molto molto sportiva; francamente è da questi ultimi punti che mi attendo il meglio delle Qualifier Core, tuttavia l’aver ben potuto testarne le prestazioni più sportive ed averne ottenuto riscontro eccellente è un gran punto a favore di quest’ultime Dunlop.
 
16365806
16365806 Inviato: 19 Ott 2023 14:29
 

Comunque le qualifier core sono uscite l'anno scorso, le mk3 ormai 4 anni fa, ci può stare che essendo più datate, anche se di un segmento in teoria superiore, all'atto pratico la differenza tra le 2 sia ridotta o quasi inesistente. Probabilmente quando uscirà l'evoluzione delle mk3 si percepirà di nuovo meglio la differenza.
 
16365808
16365808 Inviato: 19 Ott 2023 14:40
 

Infatti Dunlop parla di ottimizzazione delle tecnologie ed alle volte può capitare che semplificando un processo produttivo oramai noto ed al suo miglior sviluppo si riesca pure ad ottenere un prodotto addirittura migliore. A me questo Qualifier Core ha da subito stupito e conquistato, vista l’economicità e la teoricamente minore sportività dello SS Mk3 non mi aspettavo ciò che ho riscontrato.
 
16365810
16365810 Inviato: 19 Ott 2023 14:46
 

Probabilmente è anche un discorso di minori aspettative... dopotutto il feeling con la gomma è anche un fatto soggettivo...
Comunque sul sito Dunlop vengono definiti pneumatici super sport... che differenza c'è tra super sport e hyper sport?
 
16365815
16365815 Inviato: 19 Ott 2023 15:00
 

Lario650 ha scritto:
Probabilmente è anche un discorso di minori aspettative... dopotutto il feeling con la gomma è anche un fatto soggettivo...


Il feeling e' soggettivo, pero' alla fine anche in casa Pirelli le nuove rosso 4 sono equivalenti se non superiori alle rosso corsa 2 che in teoria sarebbero di una categoria superiore.

Poi comunque nelle gomme, come ormai in tutti gli altri campi, il marketing la fa da padrone e quindi un marchio premium si puo' permettere di vendere gomme cosi cosi allo stesso prezzo di gomme decisamente migliori ma di un marchio considerato inferiore (tipo le M5 di Metzeler le vendono ancora allo stesso prezzo o addirittura poco piu' delle Mitas SF+ EV che pero' sono di completamente un altro livello).
 
16365819
16365819 Inviato: 19 Ott 2023 15:17
 

Le metzeler M5 le avevo sulla vecchia SS e non mi sembravano male. Le Pirelli rosso corsa 2 non le ho provate ma posso dire che le Rosso 4 sono superiori alle Rosso 3.
 
16365828
16365828 Inviato: 19 Ott 2023 15:42
 

Non è solo questione di feeling, è anche questione prestazionale! Quando con una gomma puoi spingere ai tuoi massimi ottenendone il completo supporto e l’inappuntabilità prestazionale in ogni frangente allora è chiaro in tali frangenti la performance non può che soddisfare; ovviamente un pneumatica sportivo stradale ha da essere pienamente soddisfacente anche oltre la guida da arresto ed è questo che li rende assai difficili da essere in assoluto i migliori del settore, è chiaro che se un prodotto offre una stabilità irreprensibile e grip inappuntabile ma risulta ben poco maneggevole rendendo faticosa la guida sui percorsi più tortuosi oltretutto offrendo una durata assai limitata può pure non soddisfare. Ad esempio le Mitas SF + EV sono eccellenti nell’utilizzo più spinto, tale da far pensare di poterci tranquillamente girare anche in pista, ma rispetto a prodotti concorrenti, seppur più costosi, sono meno prestanti e gratificanti quando l’andatura non è così sostenuta o le condizioni meteo e di asfalto non sono ottimali, ad esempio le Anlas VS sono eccezionali in quanto a guidabilità e maneggevolezza ma non raggiungono la prestazione Mitas nella guida alle andature più sostenute nei percorsi più veloci ed oltretutto durano meno delle slovene risentendo pure di un avvertibile degrado prestazionale, le Dunlop QC offrono performance sportiva di fatto equivalente alle slovene (forse giusto un mezzo punto in meno per voler stabilire una differenza) unendoil piacevolissimo comportamento delle turche (in questo caso il mezzo punto di differenza è evidente) e questa unione di caratteristiche ne fà un prodotto migliore di entrambe le più dirette avversarie(perlomeno per il momento per ciò che le ho utilizzate), non fosse altro che tutte e tre costano meno di 200€ a coppia e sono prodotti recenti e non versioni vecchie.
 
16365835
16365835 Inviato: 19 Ott 2023 15:52
 

Diegoso41 ha scritto:
Non è solo questione di feeling, è anche questione prestazionale! Quando con una gomma puoi spingere ai tuoi massimi ottenendone il completo supporto e l’inappuntabilità prestazionale in ogni frangente allora è chiaro in tali frangenti la performance non può che soddisfare; ovviamente un pneumatica sportivo stradale ha da essere pienamente soddisfacente anche oltre la guida da arresto ed è questo che li rende assai difficili da essere in assoluto i migliori del settore, è chiaro che se un prodotto offre una stabilità irreprensibile e grip inappuntabile ma risulta ben poco maneggevole rendendo faticosa la guida sui percorsi più tortuosi oltretutto offrendo una durata assai limitata può pure non soddisfare. Ad esempio le Mitas SF + EV sono eccellenti nell’utilizzo più spinto, tale da far pensare di poterci tranquillamente girare anche in pista, ma rispetto a prodotti concorrenti, seppur più costosi, sono meno prestanti e gratificanti quando l’andatura non è così sostenuta o le condizioni meteo e di asfalto non sono ottimali, ad esempio le Anlas VS sono eccezionali in quanto a guidabilità e maneggevolezza ma non raggiungono la prestazione Mitas nella guida alle andature più sostenute nei percorsi più veloci ed oltretutto durano meno delle slovene risentendo pure di un avvertibile degrado prestazionale, le Dunlop QC offrono performance sportiva di fatto equivalente alle slovene (forse giusto un mezzo punto in meno per voler stabilire una differenza) unendoil piacevolissimo comportamento delle turche (in questo caso il mezzo punto di differenza è evidente) e questa unione di caratteristiche ne fà un prodotto migliore di entrambe le più dirette avversarie(perlomeno per il momento per ciò che le ho utilizzate), non fosse altro che tutte e tre costano meno di 200€ a coppia e sono prodotti recenti e non versioni vecchie.


Se veramente le qualifier core hanno quasi la stessa performance sportiva delle mitas ma vanno bene anche con freddo e bagnato potrebbero essere le gomme totali a quel prezzo
 
16365854
16365854 Inviato: 19 Ott 2023 17:23
 

Ma perché queste gomme non si trovano in nessuna comparativa? Inoltre non ho ben chiaro il posizionamento nella gamma Dunlop. Al contrario le fasce Pirelli e Michelin sono molto chiare.
 
16365867
16365867 Inviato: 19 Ott 2023 18:18
 

Perché andrebbero paragonate con gomme di marchi che evidentemente non spendono molto in marketing e non hanno voglia di pagare giornalisti per parlare bene delle gomme. Che poi le comparative lasciano sempre il tempo che trovano, se parli male di qualcosa poi non ti arrivano più le cose gratis.

Nella gamma Dunlop comunque sono leggermente sotto le mk3.
 
16365889
16365889 Inviato: 19 Ott 2023 21:44
 

A quanto ricordo sono uscite da poco come modello queste qualifier core ma oltre ad essere monomescola se non ricordo male usano la tecnologia delle vecchie qualifier che comunque erano delle gran gomme, quindi non dovrebbero riprendere le nuove tecnologie dunlop. All'inizio comunque sono tutte delle gran gomme. C'è da vedere alla fine complessivamente tra durata, degrado prestazione, spiattellamento, grip ad alto chilometraggio, prestazione su sporco/bagnato, che sono un po' le note dolenti di queste gomme low cost. Le mk3 ad esempio finora saranno state un po' più goffe di altre gomme che ho provato però dopo 6000km ancora danno una fiducia pazzesca e hanno un comportamento ancora molto sicuro in ogni tipo di situazione.

Peccato comunque che non si trovino più le Sportsmart 2 max. All'epoca mi ricordo che avevano un bel profilo , forse più veloce delle mk3, sul mio vecchio Monster mi lasciarono un bel ricordo. Unica pecca che ricordo é che erano tanto dure come carcassa. Sentivo le rughe dell'asfalto sui polsi da quanto erano rigide.
 
16365925
16365925 Inviato: 20 Ott 2023 3:14
 

snake_989 ha scritto:
A quanto ricordo sono uscite da poco come modello queste qualifier core ma oltre ad essere monomescola se non ricordo male usano la tecnologia delle vecchie qualifier che comunque erano delle gran gomme, quindi non dovrebbero riprendere le nuove tecnologie dunlop. All'inizio comunque sono tutte delle gran gomme. C'è da vedere alla fine complessivamente tra durata, degrado prestazione, spiattellamento, grip ad alto chilometraggio, prestazione su sporco/bagnato, che sono un po' le note dolenti di queste gomme low cost. Le mk3 ad esempio finora saranno state un po' più goffe di altre gomme che ho provato però dopo 6000km ancora danno una fiducia pazzesca e hanno un comportamento ancora molto sicuro in ogni tipo di situazione.


Che siano monomescola è un problema relativo se giri principalmente tra le curve e fai pochi trasferimenti, questo che ho sotto è il terzo treno di s22 che butterò via con il centro ancora nuovo praticamente e i lati finiti. Per il resto concordo, va visto come si comportano verso fine vita, ma essendo Dunlop dovrebbero essere costanti fino alla fine e non avere il drop di pirelli.
 
16365935
16365935 Inviato: 20 Ott 2023 8:29
 

Ti dirò...fino a 6000 km le Pirelli vanno benissimo, poi sento il TC che comincia ad intervenire ma comunque fino a 7000 km ci arrivo. Quando abbiamo fatto il giro in Francia avevo il posteriore praticamente finito eppure non ho risparmiato sulla manetta... icon_asd.gif
Solo scendendo dal colle della Maddalena sentivo il posteriore che scivolava a destra e sinistra ma lì è proprio l'asfalto che è scivoloso...
Resta anche da dire che la vita delle gomme è molto più facile con soli 100 CV invece di 200.
 
16365940
16365940 Inviato: 20 Ott 2023 8:55
 

Da ciò che si può leggere sul sito Dunlop le SS Mk3 sono pneumatici molto più evoluti soprattutto per ciò che concerne le mescole utilizzate, le QC utilizzano una vecchia tecnologia per la carcassa abbinata alla più recente ricerca sull’ottimale profilatura dell’anteriore ed una sola mescola meno evoluta. Per ciò che riguarda durata e costanza prestazionale Dunlop è da sempre un riferimento in tali aspetti, su questi aspetti sono propenso a non aspettarmi sorprese negative. Ovviamente quà si tratta di un prodotto pienamente focalizzato sull’utilizzo sportivo stradale senza velleità pistaiole, personalmente, eccetto la versione TT, un po’ tutte le versioni dello SS non le ho trovate particolarmente stimolanti per usarle anche in pista già con le 600/675 e quindi ipotizzo ancor meno con le 1000. Chiaramente tutto ciò che scrivo è frutto di ciò che riscontro con la mia 675 e già su altre moto si potrebbe rilevare una resa differente, penso però che le attuali evolutissime gestioni elettroniche possono comunque riuscire molto a mitigare anche alcuni eventuali carenze e nell’utilizzo stradale più o meno sportivo che sia far comunque rendere al meglio anche pneumatici eventualmente meno performanti di altri assottigliandone le differenze prestazionali; la prova di ciò è vedere da vicino come aprono l’acceleratore le moto con efficace gestione elettronica e come riescano a sfruttare appieno il grip e schizzare via in uscita di curva, in particolare modo in quelle strette o poco veloci, riuscendo oltretutto ad usurare meno la gomma rispetto ad una pura gestione manuale da parte di chi guida.
 
16365942
16365942 Inviato: 20 Ott 2023 9:05
 

Ma infatti sono convinto che un' elettronica evoluta aiuti a fare durare di più le gomme. Senza TC e senza frizione antisaltellamento le gomme durano molto meno, inoltre nella mia c'è un limitatore di coppia nelle prime 3 marce, in pratica è quasi impossibile fare pattinare la ruota.
 
16365949
16365949 Inviato: 20 Ott 2023 9:49
 

Hazrael88 ha scritto:
Se veramente le qualifier core hanno quasi la stessa performance sportiva delle mitas ma vanno bene anche con freddo e bagnato potrebbero essere le gomme totali a quel prezzo


Non conosco mitas e non ho provato le qc, ma a detta del mio sospensionista/gommista che mi conosce, la qc con mio stile guida e su tracer 900 dovrebbe durarmi 4000km, mentre un treno di mk3 mi è durato circa 6000 km... Di solito con gomme dello stesso segmento ne faccio 5000 ( le mk3 a me sono piaciute tanto, sia per la durata incredibile, per costanza nelle prestazione che per i profili).
Considerata la differenza di 100 euro e 2000km tra una qc e una mk3, non ci vedo una gran differenza sul piano economico.

@diegoso41
Ma come fai a tenere 2.5 e 2.9 a freddo su un Daytona che è una cavelletta?
Il 2.9 al posteriore non lo tengo neanche sul 1290sadv che pesa un quintale in più...
 
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