16292893
Inviato: 30 Giu 2022 17:34
Oggetto: Sella,pedane,leve, parafango CBR 600 F4 99'
Bongiorno a tutti,
post un pò lungo, diverse domande , ho aperto 2 post prima a cui nessuno ha dato risposta quindi ho deciso di rinchiudere qui uno dei 2 post, aggiungere qualche domanda e vedere come va.
- 1 Sella: la mia sella non si chiude, o meglio si chiude ma devo giocare molto con la chiave ( aprire e chiudere più volte) e in movimento la sento scivolosa (credo sia dovuto al fatto che non essendo "bloccata" si muova avanti e indietro). Sapere come posso intervenire per risolvere il problema? ho visto che il gancio di blocco è comandato da un cavo, ho già lubrificato tutti i componenti visibili tranne il cavo (saranno 20cm di cavo) ma la situazione non è cambiata, inoltre avete da consigliarmi un rivestimento alternativo e più "performante" per la sella?
- 2 Pedane arretrate: visto molti post, molti link o aziende che le producevano non esistono praticamente più, le uniche che ho trovato sono le Valtermoto, ora 250/300 per 2 pedane di una moto di 23 anni mi sembra una presa in giro, gli arretratori sarebbero una scelta palpabile ma non vorrei che arretrassero "poco" rispetto alle pedane, se sapere se c'è tanta differenza ? ho visto oltre alle valtermoto (su ebay) le pedane della Sparco e della Bixmoto ad un prezzo ragionevole, avete mai sentito parlare di queste pedane, magari provate? Termino con la domanda più stupida... Le pedane per il CBR 600 F4i ( per intenderci il modello doppio faro non RR) sono compatibili con la mia moto?
- 3 Leve: ho visto un post di un ragazzo di qualche settimana fa che chiedeva un set di leve da poter montare (ovviamente nessuna risposta) , riprendo la domanda. Che leve si possono montare (leva frizione e freno) che siano compatibili senza dover cambiare pompa freno o comando frizione?
- 4 Parafango: ho visto in rete che è possibile montare un parafango posteriore alla nostra moto , aftermarket ovviamente , quest'ultimo si integra con la protezione della catena. Qualcuno lo ha montato, mi sa dire se effettivamente è un buon acquisto e se genera problemi o altro?
Mille domande, post lungo me ne rendo conto.
Spero in una vostra risposta
LAMPS