gioo137 ha scritto:
Io lasciata 2 settimane, in due settimane cos'ha fatto?? scaldato la pedalina della frizione, raddrizzata e stop.
Per me manco l'aveva provata. E gli dissi: sistemamela bene ciclisticamente, esteticamente aspetto i soldi dell'assicurazione.
La vado a riprendere: manubrio stortissimo. Ritorno da lui e mi fa: ma si..sarà storto il manubrio..vedi....si flette...e con la botta si sarà piegato. .........La gente sta male.........
Gli chiesi il preventivo per l'assicurazione: ricevuto dopo quasi 1 mese (6 chiamate e 4 mail di sollecito)
Morale della favola si era pure dimenticato 2 pezzi: paramani e carter rigato. Armato di santa pazienza quindi, Photoshop, ho aggiunto le due parti e un'altra ora di manodopera: da 1350 euro a 1700.
Trovare della gente onesta e capace è davvero difficile....questo in tutte le cose (dottori..dentisti...ecc ecc .. non solo meccanici).
Morale della favola con 60 euro l'altro meccanico mi aveva raddrizzato il manubrio (piastre forcelle storte).
Nel mentre mi aveva fatto notare che le gomme erano da cambiare (dot 16) e che il filo della frizione in futuro è da cambiare.
Con la macchina poi..portarla dal meccanico mi risulta più semplice...
no vestiti... ci posso caricare nel baule il monopattino per tornare a casa...ecc ecc. Con la moto bisogna farsi venire a prendere ... è sempre un casino. Se poi calcoli che sono un neo possessore di moto e non vedo l'ora che arrivi la mattina per usarla per andare a lavoro... mi scazza persino il martedì (mio giorno di smartworking) perchè lavorando da casa non la uso... vedi te
Nulla dai... rimango positivo.. nel senso che sono abbastanza convinto che il "mio meccanico" ... con una buona dose di manodopera e buona volontà..riesca a risolvere.
Nel mentre quando arriveranno i soldi dell'assicurazione... un pensierino ce lo faccio sul cambiarla...
anche se mi scazza perchè la moto va benissimo e non sento l'esigenza di robe + potenti (per ora).
Ci sono troppi meccanici che si accontentano del cambio olio e lampadine ... devi trovarne uno quadrato che abbia anche un po' di passione per il lavoro.