16289686
Inviato: 15 Giu 2022 5:21
Oggetto: ripotenziamento rs125 post06 tps efi e mappatura aiuto
AIUTO su Ripotenziamento post 06 su carburatore con TPS e efi + valvola rave2 pneumatica e rimappatura centralina.
ciao a tutti. ho cercato in lungo ed in largo sui forum e su fb ma non ho trovato un indicazione chiara tutti dicono tutto ed il contrario di tutto. qualcuno dice butta tutto, cambia impianto elettrico, stacca il tps, lascia il tps, legalo aperto, legalo chiuso, taglia la spia efi... insomma un casino inutile e poca chiarezza..
vi chiedo di rispondere solo se sapete per certo e non opinioni a caso! in modo da lasciare ai posteri qualcosa di corretto..
avrei necessità di capire alcune cose:
carburatore VHST 28 con TPS.. a parte tappare/rimuovere tutto il non usato ( e quindi miscelatore, riscaldatore, riforare condotti, etc etc come dalle varie guide online ) di fatto ottenendo un carburatore trazionale, cosa ne devo fare del tps? lo lascio montato sopra senza cambiare il tappo? cambio coperchio al carburatore e lo stacco del tutto? come si comporta la centralina poi? vorrei evitare di metterlo in un sacchetto montato sulla moto... non mi sembra un lavoro fatto bene e privo di logica...
forando la centralina si attiva la modalità full power corretto? c'è modo di verificarlo in piaggio? qualcuno mi ha detto di farli attaccare l'axone e verificare la mappa inserita o sostituirla addirittura.. è vero? si può fare?
Spia efi: a parte tagliare il cavo della spia.. staccando il tps o montando la pneumatica si dovrebbe accendere poichè non trova il solenoide della valvola o errore tps..... come la si spegne? sempre in piaggio? c'è modo di avere quindi una mappa full power con tps e pneumatica ma senza spie accese?
grazie spero questo forum sia vivo ancora XD