16287486
Inviato: 3 Giu 2022 19:12
Oggetto: Consiglio per acquisto Ninja tra due modelli [pat. A2]
Salve a tutti,
Vorrei acquistare una moto per andare a lavorare (soprattutto nel periodo estivo). Però premetto che non ci capisco moltissimo per quanto riguarda quest’ambito e, avendo visto due annunci su internet di mio interesse, volevo chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente saprete dirmi qualcosa in più.
La sostanziale domanda è quale tra due moto converrebbe più acquistare.
(Dovrei depotenziare la moto in quanto ho attualmente solo la possibilità di prendere la patente A2, e ho un budget piuttosto limitato)
Le moto in questione sono lo stesso modello ma differiscono nell’anno e in alcune piccole cose:
-Annuncio 1:
Modello del 2001
Messa a nuovo di recente
30000km
Da depotenziare
Prezzo 2000€
-Annuncio 2:
Modello del 2006
Messa a nuovo
Monta batteria nuova e centralina aggiuntiva
Depotenziata a libretto
30000km
Prezzo 3900€
Poiché la differenza di prezzo non è minima volevo capire se effettivamente valesse la pena spendere i soldi in più per prendere quella del 2º annuncio o se, vista anche la cifra più contenuta, fosse più conveniente prendere quella del primo annuncio anche se più datata e da depotenziare con conseguenti noiose procedure burocratiche. Io opterei più per il primo annuncio, visto il prezzo irrisorio, ma non capendone molto volevo capire se ci fosse una qualche differenza sostanziale tra i due modelli che dovrebbe farmi optare per il secondo annuncio.
Tirando le somme, considerando il rapporto “qualità-prezzo” (soprattutto prezzo), quale tra le due mi converrebbe acquistare? Inoltre, vale la pena spendere dei soldi per questi modelli piuttosto datati? (Non che non ne riconosca l’assoluta validità, per carità!)
Grazie in anticipo a chiunque risponda!