Inviato: 21 Mag 2022 9:05 Oggetto: Benelli 302 tagliandata non parte (non si avvia)
Benelli 302 (2015) tagliandata olio e candele sostituiti di recente, tenuta quasi sempre in garage ultimamente, non parte. All avvio sento il motore di avviamento girare ma poi non si avvia. La volta scorsa insistendo vari minuti alla fine ê partita. Questa volta no, neanche quello. Questa moto inizia a spazientirmi, ho cambiato gomme olio e filtro catena candele sistemato il cavo della frizione e tutto il possibile a febbraio col tagliando e continua a dare problemi. Può essere un problema di candele? Ma pare strano visto che il meccanico mi aveva detto di averle sostituite.
Più probabile che sia la batteria scarica.
Prova a collegarla coi cavi alla batteria dell'auto e vedi subito.
Se parte vuol dire che è andata la batteria.
Più probabile che sia la batteria scarica.
Prova a collegarla coi cavi alla batteria dell'auto e vedi subito.
Se parte vuol dire che è andata la batteria.
portata dal meccanico (lo stesso da cui vado sempre ed a quanto pare non si era accorto di questo problema che ha sempre avuto in realtà, a periodi), dice che è la pompa della benzina e che devo sostituirla, costa 140 nuova + manodopera. Ora, se la pompa della benzina fosse difettosa, non dovrebbe non solo avere difficoltà a partire, ma anche durante tutto il tragitto? Non mi torna molto.
No, non è esattamente così.
I guasti alla pompa possono essere di vario tipo essendo composta da vari componenti.
Ad esempio, se si guasta il regolatore di pressione può avere diversi comportamenti strani mentre se si guasta il motorino della pompa la moto non parte proprio.
Ma tu hai provato a guardare la batteria? Controlla che sia carica e i morsetti ben stretti.
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3294
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi