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a quanti giri arriverò?? [con top base]
1150831
1150831 Inviato: 6 Feb 2007 15:42
Oggetto: a quanti giri arriverò?? [con top base]
 

ciao ragazzi...
volevo sapere cn questa ela a quanti giri potrò arrivare...

base trophy
for race 3
carb 19 o 21
filtro malossi
lamelle in carbonio
molle frizione
multivar
rulli da 4.5 e 6.2

a quanti giri arriverò?? lo volevo sapere visto ke il mio è un f12 euro 2 e se era necessario con qst ela
 
1150895
1150895 Inviato: 6 Feb 2007 15:56
 

nn lo sappiamo quanti giri farai, dipende come lo tari tu
 
1150956
1150956 Inviato: 6 Feb 2007 16:12
 

se nn cambia la centralina farai nn + del limite che la stessa ha sul tuo motorino..credo sia intorno ai 9000..cambiala sennò nn sfrutti la tua ela!! icon_cool.gif
 
1151103
1151103 Inviato: 6 Feb 2007 16:42
 

la mia s blocca a 10500 ke il mio è a inieizione, nn so il carbu, credo ke sia la stessa cosa..
 
1151844
1151844 Inviato: 6 Feb 2007 18:41
 

nn superererai i 10000 giri....il trophy nn arriva oltre...anche perche resta un bifascia...solo i mono vanno oltre quella soglia!!!
 
1152082
1152082 Inviato: 6 Feb 2007 19:17
 

l'aerox invece cn la centra orig cn base top marmitta top vario top frizza top qnt giri farà??
 
1152086
1152086 Inviato: 6 Feb 2007 19:18
 

è euro 2??
 
1152187
1152187 Inviato: 6 Feb 2007 19:35
 

si ma io avrei bisogno di un aiuto adesso.....domani dovrei fare l 'ordine.....con un base c'è bisogno della centralina??? mi dite il prezzo della centralina più economica???
 
1152352
1152352 Inviato: 6 Feb 2007 19:56
 

allora con una elab base nn è necessaria ma se la monti(60e)otterrai anke parekkie prestazioni in coppia e in giri!!!!!
però i consumi salgano
 
1152434
1152434 Inviato: 6 Feb 2007 20:07
 

concordo!!!!! il mio nrg é euro2 ma non gliela monto!!!! i base secondo me vengo già ben sfruttati entro la soglia dei 10500 circa!!!! e durano anche di più per poche prestazionei in più che si hanno con la centralina!!!icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif
 
1152435
1152435 Inviato: 6 Feb 2007 20:08
 

allora posso lasciare anke quella orig???
non è che dopo 2 giorni mi si rompe .....no.....
 
1152463
1152463 Inviato: 6 Feb 2007 20:12
 

esatto mia stessa domanda x un aerox e 2... (scusa se uso il tuo topic icon_redface.gif icon_redface.gif )
 
1152498
1152498 Inviato: 6 Feb 2007 20:18
 

luchingud ha scritto:
allora posso lasciare anke quella orig???
non è che dopo 2 giorni mi si rompe .....no.....


Se hai la centralina verde devi cambiarla x forza se nn vuoi spaccare tutto... ed essendo euro 2 kredo ke tu ce l'abbia per forza... a meno ke tu nn lasci il carburatore originale... ma se lasci il carburo originale nn renderà niente...
 
1152788
1152788 Inviato: 6 Feb 2007 20:55
 

q8...il problema con gli euro 2 è ke se nn cambi la centralina ilmotore sara forzato e soggetto a maggiore styress e l'albero potrebbe spezzarsi....io lo cambierei...anche x essere sicuro!!!
 
1152893
1152893 Inviato: 6 Feb 2007 21:10
 

monstro89 ha scritto:
q8...il problema con gli euro 2 è ke se nn cambi la centralina ilmotore sara forzato e soggetto a maggiore styress e l'albero potrebbe spezzarsi....io lo cambierei...anche x essere sicuro!!!

nn credo ke sia l albero ke si stressa....è un problema di anticipo ke sciupa il pistone
 
1152905
1152905 Inviato: 6 Feb 2007 21:12
 

se si cambia il carbu,allora capisco. Ma visto che io ho lasciato il carbu 17.5 e l'ho sbloccato, ho lasciato la centr orig e va benissimo§!!!
 
1152910
1152910 Inviato: 6 Feb 2007 21:13
 

ma se ce troppo anticipo fase di combustione e di scarico si sfasano e quindi è l'albero ke ci rimette no?!? icon_eek.gif
 
1152919
1152919 Inviato: 6 Feb 2007 21:14
 

scusate quindi se lascio il 12 e metto un trophy posso lasciare la centralina originale su un minarelli orizzontale ac euro 2? grazie ciao
 
1152927
1152927 Inviato: 6 Feb 2007 21:15
 

iom personalmente la cambierei...meglio 60 euri e star trancy ke dover buttare tutto!!! icon_biggrin.gif
 
1152941
1152941 Inviato: 6 Feb 2007 21:17
 

monstro89 ha scritto:
nn superererai i 10000 giri....il trophy nn arriva oltre...anche perche resta un bifascia...solo i mono vanno oltre quella soglia!!!

il mio bifascia malossi 70cc (il base) arriva a 11000 giri....
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1152948
1152948 Inviato: 6 Feb 2007 21:18
 

dado87yamaha ha scritto:
scusate quindi se lascio il 12 e metto un trophy posso lasciare la centralina originale su un minarelli orizzontale ac euro 2? grazie ciao

avoglia se ci tieni ai consumi ma nn va tantissimo!!!!
il fatto è ke scioppia prima ke il pistone è arrivato a fine corsa e nn saprei ke succede!ca22o se ci si pensa torna indietro nel senso opposto!!!nn è possibile!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1152985
1152985 Inviato: 6 Feb 2007 21:22
 

no perche io d'estate ho lavorato x diversi mecca e ho visto tanti con l'albero spaccato e nn avevano cambiato la centra ma tutto il resto si!!!mah icon_eek.gif
 
1152988
1152988 Inviato: 6 Feb 2007 21:22
 

leogab ha scritto:
dado87yamaha ha scritto:
scusate quindi se lascio il 12 e metto un trophy posso lasciare la centralina originale su un minarelli orizzontale ac euro 2? grazie ciao

avoglia se ci tieni ai consumi ma nn va tantissimo!!!!
il fatto è ke scioppia prima ke il pistone è arrivato a fine corsa e nn saprei ke succede!ca22o se ci si pensa torna indietro nel senso opposto!!!nn è possibile!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Si ma siccome ho guardato una ventina d topic sulla centralina per euro 2 e hanno tt diverse opinioni.... a me basta ke lasciando il carburatore originale nn corro riski tipo bucare il cielo del pistone xkè avevo letto del sistema TPS ke hanno le centraline dei minarelli euro 2 ke causa questo preoblema quindi se lascio il 12 niente problema e mi risparmio $ dato ke nn devo comprare il 17,5 e la centra e a sto punto manco l'albero dato ke nn mi farebbe + giri di quanti ne consente la centralina e quindi stessi giri stesso albero! giusto?
 
1152994
1152994 Inviato: 6 Feb 2007 21:23
 

monstro89 ha scritto:
no perche io d'estate ho lavorato x diversi mecca e ho visto tanti con l'albero spaccato e nn avevano cambiato la centra ma tutto il resto si!!!mah icon_eek.gif

ok io facevo sl delle supposizioni!!!!bello fare il mecca x motorini no???e vede motorini trukki!!!
 
1152997
1152997 Inviato: 6 Feb 2007 21:24
 

monstro89 illumina anke me thanks
 
1153022
1153022 Inviato: 6 Feb 2007 21:26
 

io la lascio
 
1153042
1153042 Inviato: 6 Feb 2007 21:29
 

se lasci il 12 ci sono piu contro ke pro....certo il rischio è inferiore...am metti ke sei in discesa a tutto gas....ilm motore attaccato...i giri aumentano x forza ed è li ke l'anticipo ti f...e!!!!poi ce anche il rischio di grippa....se proprio vuoi mantenere il 12 la centralina almeno cambiala...poi se sei uno ke tira a maggior ragione!! icon_biggrin.gif ...comunque si lavorare è stato bellissimo..anche se mi sono sbattuto ma io prima nn ci capivo una cippa e invece osservando e chiedendo mi si è aperto un mondo!! icon_biggrin.gif
 
1153047
1153047 Inviato: 6 Feb 2007 21:30
 

luchingud ti scrivo quello ke ho visto in un altro topic sulla centralina euro 2 dei mina:La centralina dei motori €2 va sostituita assolutamente (quando si elabora il motore con Gt che superano facilmente un regime di rotazione di 10000 giri) in quanto quella originale è dotata di un limitatore di giri (10000giri) e in più è dotata di un meccanismo elettronico chiamato TPS (Trotthle Posizion System) che comunica costantemente con il carburatore (solo originale, o uno dotato di TPS) e varia l'anticipo di accensione* in base all'apertura del carburatore!! Sostituendo il carburatore originale con uno senza il TPS, l'anticipo d'accensione sarà sempre a 0°, con risultati deleteri sul pistone: un anticipo di 20° a 12000 giri può in poco tempo bucare il cielo del pistone, figurati un anticipo di 0°!!

* Per anticipo di accensione si intende lo spazio che rimane tra la testa e il cielo del pistone al PMS (Punto Morto Superiore) nel mometo dello scoppio. Si può misurare in millimetri o in gradi.
Più è ridotto e meno è lo spazio tra il cielo del pistone e la testa.
Un motore con un anticipo troppo ridotto ad alti giri può incorrere in detonazioni e battiti in testa, ed in poco tempo può bucarsi il cielo del pistone con ovvi problemi di grippaggio.

ringrazio liking park qualcosa dato ke ho copiato un suo intervento ciao
 
1153054
1153054 Inviato: 6 Feb 2007 21:30
 

bravo!!! q8
 
1153084
1153084 Inviato: 6 Feb 2007 21:34
 

io vorrei cambiarla ma le centraline costano un botto di soldi...... la + economica costa 75 euro.....
 
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