16278774
Inviato: 17 Apr 2022 19:59
Oggetto: Aiuto liberty 125 ad iniezione brucia candele
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto e supporto perché il mio liberty 125 mi sta dando un po' di filo da torcere, ad oggi mi sono rivolta a 3 meccanici e non sono riusciti a capire il problema.
Si tratta di un liberty 125 del 2016,ad iniezione, 15000 km.
Tutto é iniziato a dicembre con un'irregolarità del minimo:lo scooter si spegneva ad esempio al semaforo o al contrario, dava delle piccole accelerate quando era fermo.
In seguito si sono verificati i primi episodi in cui si ingolfava e dopo aver ripulito inizialmente e dopo sostituito la candela ripartiva. La candela si presentava di colore scuro. Mi sono rivolta al primo meccanico, mi hanno detto che si trattava di un problema elettrico, non mi sono sembrati però molto convinti sul da farsi e mi sono rivolta ad un altro meccanico che si occupava solo di moto. Questi ha riferito di aver fatto un controllo individuando il problema in una valvola che ha "chiuso" perché all'apparenza di poca utilità. Mi restituisce lo scooter, tempo una settimana si brucia un altra candela. Ci dice che é un problema di centralina, gliene compriamo una nuova. Il problema della candela si ripropone ancora finché non decido di cambiare meccanico. Il nuovo meccanico ci sta lavorando su, però dopo vari tentativi ancora non é riuscito a capire la causa. Ha controllato l'iniettore e le valvole ma ancora non é riuscito a venirne a capo.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che riesca ad aiutarmi? Non riesco a credere che uno scooter relativamente nuovo non riesca ad essere riparato! Grazie a tutti, attendo vostre opinioni!