Bladegreen ha scritto:
axelninjia ha scritto:
ragazzi m potete mettere in contatto cn quelle xsone ke avevano il mio solito problema di frizione? xke' io sn andato da diversi mekkanici a sentire....e m hanno detto ke e' pratikamente impossibile ke m sia usurata la frizione dopo 15000 km cn una guida "normale"......
ho telefonato al conce e ha detto ke m manda il pezzo a far vedere alla kawa.....ma e' inutile,visto ke quel problema e' un pò ke ce l'ho (e l'ho fatto presente al concessionario + volte)e ora se gli mandano la frizione usurata,la kawa nn puo' far altro ke nn darmi la garanzia!
guardiamo un pò se si risolve questo kazzo di problema xke' m sn rotto le palle adesso!
ho telefonato al conce e ha detto ke m manda il pezzo a far vedere alla kawa.....ma e' inutile,visto ke quel problema e' un pò ke ce l'ho (e l'ho fatto presente al concessionario + volte)e ora se gli mandano la frizione usurata,la kawa nn puo' far altro ke nn darmi la garanzia!
guardiamo un pò se si risolve questo kazzo di problema xke' m sn rotto le palle adesso!
Ciao, io ho il tuo stesso problema e forse un pò + accentuato solo che la mia moto è un ZX10.
I sintomi: a freddo tirando la frizione e inserendo la 1° trascina (la moto tende ad andare avanti)
In discesa scalando le marce, ovvero 3° marcia in rilascio, tiri la frizione per innestare la 2° e questa stacca 3-5 metri dopo con la conseguenza che la marcia non entra a meno di non piantargliela dentro di brutto!
Molte volte ho rischiato di fare dei dritti da paura soprattutto in percorsi misto stretti. In città è pressochè inutilizzabile, da esaurimento .........
Il folle, quando ha voglia entra e quando non ha voglia il solo modo per inserirlo è quello di spegnere la moto.
Ho provato il cambio d'olio, Motul 10-40 W300 sport, risultati 0. Ricambiato dopo circa 2000 Km mettendo una viscosità differente ovvero Motul 15-50 W300 Racing, risultati 0.
Mi decido quindi ad andare dal conce. anche se non mi sono mai trovato bene da questi signori ufficiali che si fanno chiamare meccanici, capaci solo forse a fare i tagliandi.
Portata comunque alla Kawasaki, esposto il problema, mi provano la moto, alla fine mi sento dire : è normale, la moto è perfetta !!!!
Io non sono un pilota ma i miei 15 anni di moto sulle spalle li ho, riconosco ancora se una frizione trascina o meno.
Senza far parole (anche perchè non servono mai a nulla), mi rivolgo ad un altro concessionario (abito in prov. di Torino), prova la moto, alla fine mi dice che effettivamente cè un problema di trascinamento, ma che lo fanno tutte!! Peccato che ho amici con la stessa moto e tale difetto non si presenta proprio. Mi consiglia di non toccare nulla e tenerla così, tanto non si risolverebbe nulla!!!
Cambio concessionario, provano, poi mi dicono che secondo loro la moto non presenta difetti ( prima mi hanno chiesto se ero in garanzia e l' anno della moto....).
Insistendo gli lascio la moto chiedendo di provarla il + possibile.
Mi rispondono alla fine che secondo loro l'antisaltellamento fa troppo rumore agli innesti marcia ma ....................... non fan nulla, mi ridanno la moto.
A questo punto nemmeno io so + cosa fare, scrivere alla kawasaki ...... lascia il tempo che trova, il guaio è che la moto è un 2004 e ad aprile 2006 la garanzia scade ...... allora vedrete che rivolgendomi a uno solo di loro il problema lo risolveranno, cambiando pezzi a tutta la moto e facendomi spendere un capitale........
Devo dire che per colpa di alcuni concessionari, non all'altezza e non con le + remote capacità di capire la differenza tra una moto e il televisore di casa loro, senza la minima voglia di fare un emerito czo, la mamma Kawasaki ci perde in serietà e disponibilità.
Peccato la moto è bella, una cosa è certa : la prox mai + verdone!!!
Spero che il nostro sia una caso abbastanza isolato, sia di difetto che di ignoranza dei concessionari (anche se ho girato tutti i conc. Kawa di Torino e uno peggio dell'altro ).
Alcuni amici con la stessa moto infatti si trovano bene .... BEATI LORO!!
Quando i concessionari fanno queste storie, conviene solo rivolgersi alla kawasaki stessa e dirgli qual'è il problema.
I concessionari meno lavorano e più stanno bene... quindi quando c'è la possibilità di scansarla appena possono colgono l'occasione
Scommetto che se andavi la con uno Z1000 o una naked qualsiasi non ti dicevano che la moto è perfetta, che fa così perchè è una moto da pista ecc ecc... la moto in pista deve essere perfetta, molto di più che in un uso stradale, quindi quando sento questi commenti non mi viene altro che da best.....are.... poi che sia una spesa da 100 euro o no questo non importa, è una questione di principio, ricordatevi che la garanzia è un diritto non un servizio a piacere.......
Cmq anche la mia 636 '05 quando metto la prima mi avanza di circa 2cm e avevo sentito dire che è normalissimo, anche perchè mi accorsi di questo fatto quando al conce ho provato a inserirla
Cmq io spero veramente di non avere di questi problemi in futuro, anche perchè se mi iniziano a fare di queste storie, non so veramente come potrei reagire