tarlone ha scritto:
Io ho sempre avuto una Honda 500xl se impari ad accenderla , puoi farlo anche in ciabatte, ma ci vuole molta attenzione.
La moto parte sempre, ma se è ferma da tanto, spurga il carburatore, tira l’aria, dai una decina di pedalate senza girare la chiave con il decompressore tirato e gas spalancato.
Gira la chiave, portala in compressione, gas leggermente accelerato( leggermente mi raccomando) e bomba sul kick starter!
Il brutto viene quando al semaforo fa… sciuff!!! È si spegne
)))
Grazie, ma mi servono poco gli incoraggiamenti. La moto l'ho già usata per una dozzina d'anni.
Certo, nel 95% dei casi indossavo stivaloni da cross, che sicuramente aiutano anche sotto quell'aspetto.
Le "preoccupazioni" riguardano mio genero "fighetto" molto più della mia generazione.
Certo, oggi ho un'età per molti incompatibile con la "fisicità" della messa in moto a pedale di un 600.
Sto solo aspettando che un mio amico, come promesso, mi aiuti a risolvere un problema (nato con l'inattività e la mia colpevole trascuratezza; ho già comprato - usata - una nuova pompa del freno a disco). Poi voglio tornare a guidare anche questa bella VERA enduro stradale, in un vero uso da enduro stradale.
Nota tecnica: a differenza di quanto mi racconti, sull'XT tenevo chiuso il gas, salvo intervenire subito dopo i primi scoppi.
Di semafori ne vedevo molto pochi. Ma anche lì la moto non ha mai fatto "ciuff".