wkowalski ha scritto:
ok, quindi in moto ci passerai la vita... il comfort diventa un fattore molto importante, ecco cosa mi sento di dirti:
casco: nero opaco va a finire che in estate lo maledici... prendi un colore chiaro, così sei anche più visibile. La differenza di prezzo (entro certi limiti) dipende dalla qualità dei materiali e dal comfort... per la sicurezza sono tutti omologati e di buon livello, quello che cambia è che un casco da 500 euro dura di più, è più leggero e comodo da indossare. Per dirti, ho preso l'anno scorso un casco da 45 euro, non ci entravano gli occhiali, era scomodissimo e dopo solo 6 mesi iniziava a sfaldarsi il rivestimento... quindi allarga il budget. Ovviamente oltre un certo livello di prezzo va a finire che stai pagando il design e le grafiche... fai attenzione. Non comprarlo online, ogni marca calza in maniera diversa, e solo provandone 10 riesci a capire qual è la tua marca/misura ideale.
giacca: nei fatti non esistono giacche multistagione, prendi una buona giacca invernale con protezioni e paraschiena, e una buona giacca estiva sempre con protezioni. Ormai si trova di tutto anche a poco.
guanti: se hai le mani fatte strane
solo tu puoi saperlo, l'importante è che siano guanti da moto con protezioni.
scarpe: butta le sneakers e tutto ciò che ha i lacci, rischiano di impigliarsi nelle leve, o se va male nella catena. Ci vogliono degli stivali, non eccessivamente raffinati perchè usando il cambio il sinistro si rovinerà.
pioggia: ad un certo punto pioverà. Qualsiasi giacca/guanti/pantaloni, anche se te la vendono per 100% impermeabile, nei fatti non lo è. Ci vuole un antipioggia completo di buona qualità da indossarci sopra.
ciao
WK
grazie!! preziosissimi consigli!!