Kino87 ha scritto:
Io con le S22 ho sempre tenuto 2,2/2,4 avanti e 2,3/2,6 dietro (a seconda della situazione), estate e inverno, e mi sono trovato sempre abbastanza bene.
Poi appunto, il gommista che comunque è un motociclista ed è uno che cammina pure parecchio, m'ha fatto sto discorso e m'ha messo il posteriore a 2,9 che di norma trovo una pressione a malapena sensata giusto se sei a pieno carico e conti di fare 800km di autostrada di fila.
Come dicevo le gomme tengono, ma sento un po' troppi movimenti per i miei gusti e al prossimo giro abbasserò le pressioni... poi vedrò di aggiustare un po' il tiro strada facendo, perché sicuramente delle T32 gradiscono pressioni più alte delle S22, ma il 2,9 dietro mi pare veramente eccessivo.
sempre usato 2.7-2.9 come pressione su gomma posteriore, mai avuto particolari problemi in nessuna situazione climiatica, su nessun tipo di moto e nessun tipo di straada
a meno che davvero non guidi con 40 gradi e a ritmi pistaioli (ma a quel punto secondo me il problema è un'altro) non dovresti mai avere problemi