lilit ha scritto:
Non c'entra niente con la domanda posta... ma io una moto regalata a scatola chiusa, scelta da altri e non da me, non la vorrei, e non la regalerei a nessuno. E' un po' come "regalare un fidanzato". Visto che conta il gesto allora fai così: metti i soldi dentro a una busta e mettici su l'immagine di una moto, e consegnale quello a titolo simbolico. Poi andate a sceglierla insieme e insieme fate la trattativa, il passaggio e tutto. Meno scenografico, ma più pratico, e risparmi i soldi del doppio passaggio.
Sono d'accordo con quanto detto da lilit, ma se proprio vuoi fare il regalo e sai già che moto vorrebbe, la procedura da seguire se acquisti lontano è questa:
Link a pagina di Motohelp.it
Per il pagamento da fare sempre con MotorHelp, invii a loro l'assegno che loro consegnano al momento del ritiro del mezzo, poi una volta a casa tieni la moto in garage fino al giorno che la vuoi regalare, poi il giorno che la farai vedere a tua sorella dopo la sorpresa, andrete a regolarizzare il passaggio di proprietà e a fare l'assicurazione.